rotate-mobile
Calcio

Brescia Pescara: probabili formazioni

Il Pescara domani sera sarà di scena al Rigamonti di Brescia per il posticipo della decima giornata. Zeman avrà nuovamente a disposizione Insigne, ma ancora una volta dovrà fare a meno di Verratti, alle prese con un problema al basso vente (forse appendicite)

Al Rigamonti, domani sera, sarà un posticipo tra rondinelle e delfini. Due animali che non mettono paura a nessuno, ma che in questa serie B hanno intenzione di recitare un ruolo importante. Chiunque dovesse uscire vincitore tra Brescia e Pescara salirebbe a quota 19 in classifica, proprio a ridosso delle primissime della classe.

Considerati i pochi investimenti estivi (nulli in casa Brescia, mirati ma al risparmio quelli biancazzurri) tanto merito va dato ai due tecnici, Scienza e Zeman, che hanno saputo raccogliere punti attraverso il bel gioco. A dirigere la sfida del Rigamonti sarà Luigi Nasca di Bari, coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Stallone e dal IV Uomo Marco Bellotti di Verona. Ben 47 i precedenti tra Brescia e Pescara. In serie B le due squadre si sono affrontate in 40 occasioni. Al Rigamonti per il Pescara una solo vittoria, 5 pari e ben 14 sconfitte. 

QUI PESCARA Zeman per la sfida di Brescia potrà nuovamente contare su Insigne, dopo le due giornate saltate per gli impegni con l'Under di Ferrara, e Romagnoli, recuperato dai suoi malanni. Il difensore scuola Milan dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa a discapito dell'ottimo e promettente Loris Bacchetti. Nel pacchetto arretrato tornerà dal primo anche Zanon, dopo aver saltato per squalifica la sfida interna con il Cittadella. Sull'out sinistro, invece, Zeman dovrà fare a meno di Petterini. L'ex Foligno, che nell'ultimo allenamento al Poggio degli Ulivi  ha accusato forte dolore a una spalla dopo una caduta, lascerà spazio a Balzano. A centrocampo, con Verratti alle prese con l'ennesima sfortuna di stagione (il folletto di Manoppello ha accusato forti dolori dolori al basso ventre), dovrebbero agire Togni al centro con Cascione interno sinistro e Gessa interno destro. In attacco il solito tridente Sansovini-Immobile-Insigne.

QUI BRESCIA Per la sfida con il Pescara Scienza non avrà a disposizione nè Zoboli, ed è un'assenza di lungo corso, e nemmeno Magli, che giovedì ha accusato un risentimento muscolare ed ha poche possibilità di recupero. Al centro della difesa, dunque, giocheranno De Maio e uno tra Berardi e Dallamano, con il primo nettamente favorito. Il reparto difensivo dei lombardi sarà completato da Daprelà sulla corsia di sinistra e da Zambelli sulla destra. In porta, dopo gli impegni con la Nazionale Under 19, tornerà il giovane Leali. A centrocampo saranno confermati Salamon come regista arretrato, nella passata stagione allievo di Zeman nel Foggia, con El Kaddouri e Budel ai fianchi. In attacco Juan Antonio sarà il trequartista chiamato a ispirare le punte Feczesin e Jonathas.

 

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Leali; Zambelli, De Maio, Berardi, Daprelà; Salamon, El Kaddouri, Budel; Juan Antonio; Feczesin, Jonathas. Allenatore: Giuseppe Scienza.

PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Brosco, Romagnoli, Balzano; Gessa, Togni, Cascione; Sansovini, Immobile, Insigne. Allenatore: Zdenek Zeman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Pescara: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento