rotate-mobile
Mercoledì, 22 Marzo 2023
Calcio

Brescia Pescara 0 - 3

Un Pescara irresistibile centra la seconda vittoria stagionale fuori dall'Adriatico e balza al quarto posto in classifica. A decidere la gara una doppietta di Immobile e un gol di Insigne

Un Pescara da sogni domina il Brescia in trasferta, sfata il tabù Bentegodi e vola a quota 19 punti, al quarto posto in classifica.

Zeman manda in campo la formazione annunciata alla vigilia. In attacco rientra Insigne con Immobile e Sansovini, mentre in difesa tocca al rientrante Romagnoli comporre con Brosco l'argine centrale a protezione di Anania. Sulle corsie esterne Balzano rileva Petterini a sinistra, mentre a destra gioca Zanon. Centrocampo confermato con Gessa, Togni, Cascione. Anche Scienza manda in campo la formazione anticpata da media e giornali. Dopo i primi venti minuti con il Brescia che sciupa diverse buone opportunità prima con Jonathas e poi con El Kaddouri, è il Pescara a prendere in mano la partita e a regalare giocate, verticalizzazioni e triangolazioni in vero stile Zeman. Il tridente offensivo gioca una gara sontonuosa con Immboile e Insigne ancora sugli scudi. Per il centavanti scuola Juve una doppietta che vale lo scettro dei bomber della B con 8 reti.

MATCH Davanti a circa seimila spettatori sono i padroni di casa a partire forte e a creare inizialmente le occasioni migliori da rete. Al 2', su servizio dalla destra di Juan Antonio, Feczesin alza il destro da ottima posizione. Tra il 18 e il 21' è il marocchino El Kaddouri ad avere in due circostanze la palla buona, ma il risultato non cambia. La prima vera occasione da rete per i biancazzurri arriva al minuto 28 con Sasnovini, il cui tiro, su assist perfetto di Cascione, è sventato con un prodigio dal giovane Leali.

A questo punto il Pescara ci crede e, dopo un altro tentativo di Sansovini, arriva il capolavoro di Ciro Immobile. Il centravanti scuola Juve scarta tutta la difesa del Brescia e con un preciso diagonale di destro fredda un incolpevole Leali. Gol da vedere e rivedere. Allo scadere, minuto 47, arriva il raddoppio del delfino. Leali è prodigioso a deviare sul palo un bel sinsitro a giro di Sansovini, ma dopo il tocco del legno è ancora Immobile a infilare la porta sguarnita dei padroni di casa. Ad inizio ripresa il Brescia abbozza una reazione, ma il Pescara gioca un gran calcio e sfiora il gol a ripetizione.

Al 18' della ripresa Maniero, entrato al posto di Immobile verticalizza splendidamente per Insigne che con un destro chirurgico fredda per la terza volta Leali e fa calare il gelo sul Rigamonti. Dopo 29 il Pescara torna a vincere sul campo del Brescia e lo fa nel modo più bello possibile: in stile Zeman

LA SVOLTA DEL MATCH La doppietta di Immobile. L'attaccante biancazzurro fa quello che non fanno Jonathas e Feczesin: gol. Il primo è un'autentica perla da far vedere ai nipotini.

LE INTERVISTE DEL DOPO GARA

Zeman: "Abbiamo disputato un grande gara. In settimana abbiamo lavorato bene ed ero sicuro che i miei non avrebbero sbagliato approccio. Siamo stati superiori in tutto, in particolare sul piano del ritmo. Nessuna vendetta di Zeman comunque. A Brescia sono stato nel 2006 ma le cose non sono andate nel verso giusto".

TABELLINO

Brescia (4-3-1-2): Leali; Zambelli, De Maio, Berardi, Daprelà; El Kaddouri (23′ st Vass), Salamon (13′ st Paghera), Budel; Juan Antonio; Jonathas, Feczesin (13′ st Maccan). All. Scienza

Pescara (4-3-3): Anania; Balzano, Brosco, Romagnoli, Zanon; Gessa (27′ st Soddimo), Togni, Cascione; Sansovini (27′ st Konè), Immobile (17′ st Maniero), Insigne. All. Zeman

PAGELLE BRESCIA PESCARA

LA PARTITA VISTA DAGLI AVVERSARI

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia Pescara 0 - 3

IlPescara è in caricamento