rotate-mobile
Calcio

Bologna-Pescara 1-1: le pagelle| una perla di Quintero regala il primo punto al Pescara

Il Pescara conquista il suo primo punto in campionato grazie all'1-1 di Bologna. A Gilardino replica Quintero con una perla su punizione. Pelizzoli poi neutralizza il rigore di Diamanti interrompendo la serie di sconfitte

Il Pescara di Stroppa, al Dall'Ara di Bologna, conquista il suo primo punto in campionato interrompendo la serie di tre sconfitte consecutive. Contro i rossoblu il Pescara è riuscito prima rimontare la rete di Gilardino con una prodezza balistica del colombiano Quintero e poi a mantenere il risultato grazie alle parate di Pelizzoli, capace di neutralizzare anche un rigore di Diamanti. 

BOLOGNA (4-3-2-1): Agliardi 6; Garics 6.5, Antonsson 6, Natali 6.5, Morleo 5.5 (82’ Abero sv); Pulzetti 6 (66’ Gabbiadini 5), Pazienza 5.5, Taïder 6; Kone 6.5 (75’ Gimenez), Diamanti 5.5, Gilardino 6.5. 

PESCARA (4-3-2-1): Perin 6; Balzano 6.5, Cosic 6, Bocchetti 6.5, Modesto 6 (71’ Zanon 6); Nielsen 6.5, Colucci 5.5, Cascione 6.5 (80’ Bjarnason sv); Quintero 7.5, Caprari 6(64’ Pelizzoli 7.5); Vukusic 6. 

I MIGLIORI TODAY

Quintero 7.5: Da sempre l'impressione di poter inventare qualcosa di pericoloso. La punizione del pari è un mix di potenza e precisione. Talento. 

Pelizzoli 7.5: Entra a freddo al posto dell'espulso Perin e neutralizza il rigore calciato da Diamanti. Nel forcing finale rossoblu risulta decisivo con altri interventi su Gilardino.

 I PEGGIORI TODAY

Colucci 5.5: Non è Verratti e lo si sapeva. Sbaglia qualche appoggio di troppo e fatica a contenere Kone e Diamanti sulla treqquarti campo.

ARBITRO -Andrea Romeo di Verone 5.5:  Giusto il rigore per il Bologna, discutibile l'espulsione di Perin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Pescara 1-1: le pagelle| una perla di Quintero regala il primo punto al Pescara

IlPescara è in caricamento