rotate-mobile
Calcio

Bari-Pescara 0-0 | Il Delfino si conferma, gli manca solo il goal

Pareggio esterno dei biancazzurri che al San Nicola agguantano un prezioso 0-0 al termine di una gara dove è mancato soltanto il goal. Al 4-3-3 dei Galletti, gli ospiti hanno risposto con il 4-3-1-2

Pareggio esterno del Pescara che al San Nicola di Bari agguanta un prezioso 0-0 al termine di una gara dove è mancato soltanto il goal. Al 4-3-3 dei Galletti, gli ospiti hanno risposto con un gustoso 4-3-1-2.

Meglio la squadra di Oddo nel primo tempo, quando in più circostanze avrebbe meritato il vantaggio (Benali al 12′, Verre al 21′, Memushaj al 26′, ancora Benali al 28'); più equilibrata la seconda frazione di gioco, in cui si sono alternate varie azioni insidiose (De Luca al 3', Cocco all'11', Valiani al 12' e Lapadula al 31′ e Caprai al 40') che hanno lasciato l'incontro aperto fino alla fine.

Il grande ex di turno, cioè Riccardo Maniero, non ha - fortunatamente - avuto bisogno di mettere in atto il suo proposito, annunciato alla vigilia del match: "Se segnerò contro il Pescara, non esulterò". La sua prova agonistica, oggi pomeriggio, ha sortito un nulla di fatto.

Insomma, dopo la buona prestazione casalinga contro il Perugia, i biancazzurri non si sono persi e hanno confermato il proprio stato di grazia. Tra pochi giorni si torna già in campo: martedì sera, infatti, all'Adriatico arriverà la Salernitana.

BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Contini, Di Cesare, Del Grosso; Valiani, Donati (dal 19′ st Romizi), Defendi (dal 38′ st Boateng); Rosina (dal 26′ st Sansone), De Luca, Maniero. A disposizione: Micai, Rada, Tonucci, Gemiti, Gentsoglou, Puscas. All. Nicola.

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Crescenzi (dal 21′ pt Fiamozzi), Zuparic, Fornasier, Zampano; Memushaj, Mendragora, Verre (dal 17′ st Torreira); Benali (dal 28′ st Caprari); Lapadula, Cocco. A disposizione: Aldegani, Bunoza, Mignanelli, Valoti, Selasi, Cappelluzzo. All. Oddo.

Arbitro: Fabrizio Pasqua

Assistenti: Stefano Liberti e Luca Mondin

Ammoniti: De Luca, Defendi, Sabelli, Zampano

Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Pescara 0-0 | Il Delfino si conferma, gli manca solo il goal

IlPescara è in caricamento