rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Amichevole Pescara-L'Aquila 2-1, buon test per il Delfino

Ultimo (positivo) test stagionale per i biancazzurri prima dell'esordio in campionato a Livorno. Il derby contro L'Aquila tra le mura amiche termina 2-1 per il Delfino

Ultimo (positivo) test stagionale per il Pescara prima dell'esordio in campionato domenica prossima a Livorno. L'amichevole-derby contro L'Aquila tra le mura amiche termina 2-1 per il Delfino. 

IL MATCH - Buon avvio dei ragazzi di Oddo, che passano in vantaggio dopo pochi minuti: all'11', infatti, Caprari sblocca la situazione piazzando la sfera sul primo palo con una conclusione da fuori area. Al 24' arriva il pareggio degli ospiti con De Sousa che deposita in rete a botta sicura. Al 31' si fa vedere Ante Vukusic: il giocatore biancazzurro cerca di impensierire Zandrini, ma l'estremo difensore rossoblu è bravo a tuffarsi sulla sua sinistra deviando il pallone in angolo. Si va al riposo sul risultato di 1-1. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Pescara torna subito all'attacco: al 4' Sansovini si ritrova a tu per tu con Zandrini e riesce a spiazzarlo con un bel diagonale sulla destra, ma la sfortuna ci mette lo zampino e così il "Sindaco" prende in pieno il palo. Tuttavia, cinque minuti più tardi, il calciatore romano ci riprova e sigla il 2-1 con un tap in vincente. Da registrare anche, al 30', il tentativo di Logoluso da fuori area, che però si spegne sopra la traversa.

Al 42' sfuma il goal del possibile 2-2 per gli aquilani: punizione di Gizzi che la mette quasi sul secondo palo, interviene Stivaletta ma il suo tiro finisce tra le braccia di Fiorillo, che neutralizza senza problemi. Dopo un minuto di recupero, Ripa decreta il triplice fischio: il match è del Pescara, che ora può concentrarsi sull'avvio del torneo cadetto.  

PESCARA (4-3-1-2): Fiorilli; Zampano (dal 1′ st Forte), Fornasier (dal 23′ st Vitturini), Bunoza (dal 1′ st Bulevardi), Crescenzi (dal 23′ st Mignanelli); Selasi (dal 35′ st Ventola), Zuparic (dal 39′ st Milillo), Paolucci (dal 26′ st Logoluso); Caprari (35′ st Testi); Sansovini, Vukusic (dal 1′ st Fiamozzi). A disp.: Aldegani, Aresti, Ventola. All. Oddo.

L’AQUILA CALCIO (4-3-3): Zandini; Di Mercurio, Sanni, Anderson (al 21′ st Cosentini), Piva; De Francesco, Bensaja (dal 29′ st Iannascoli), Mancini (dal 1′ st Stivaletta); Sandomenico, De Sousa (dal 15′ st Gizzi), Ceccarelli (dal 15′ st Bigoni). A disp.: Savelloni, Ligorio, Palestini, Mancini. All. Perrone.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Assistenti: Soricano di Barletta, Fiore di Barletta

Reti: Caprari 11' pt, De Sousa 24' pt, Sansovini 9' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole Pescara-L'Aquila 2-1, buon test per il Delfino

IlPescara è in caricamento