rotate-mobile
Calcio

Amichevole Pescara-Celta Vigo 1-2 | Ottima prova per il Delfino in vista della Serie A

Ospiti in vantaggio con Naranjo, poi Manaj pareggia nel secondo tempo e Iago Aspas fissa definitivamente il risultato in favore degli spagnoli. Più di 500 spettatori allo stadio "Teofilo Patini" di Castel di Sangro

Davanti a più di 500 spettatori, allo stadio “Teofilo Patini” di Castel di Sangro, il Pescara viene sconfitto di misura dal Celta Vigo per 2-1. Come in tutte le amichevoli pre-campionato, anche questa partita ha offerto numerosi spunti interessanti, specialmente per quanto riguarda l'evoluzione di gioco dell'organico a disposizione di mister Oddo. Martedì 9 agosto il Delfino giocherà una nuova amichevole a Vasto contro la locale formazione neopromossa in serie D.

IL MATCH - Il tecnico biancazzurro schiera il 4-1-4-1 con Zampano, Biraghi, Coda e Zuparic in difesa; Bugman in mediana; dietro l’unica punta Manaj ci sono Benali, Verre e Caprari. Il primo acuto della serata è di marca spagnola: gli ospiti, infatti, passano in vantaggio al 15′ con Naranjo, bravo a sfruttare un cross dalla destra e a incocciare sotto porta. Per vedere il pareggio del Pescara bisogna aspettare il secondo tempo: è il 29' quando Manaj trova l'1-1 grazie a un gran diagonale. Tuttavia, al 35′, il Celta Vigo è nuovamente avanti con Iago Aspas, che fissa il risultato sul definitivo 1-2.

Ottima prova per gli abruzzesi in vista del debutto in Serie A, fissato il prossimo 21 agosto all'Adriatico contro il Napoli. Prima, però, e per la precisione il 13 agosto, ci sarà la gara interna di Coppa Italia contro la vincente tra Frosinone e Como. Un'ulteriore occasione, per mister Oddo, di saggiare la squadra con l'obiettivo di presentarsi al meglio all'esordio nel massimo campionato.

PESCARA: Bizzarri; Zampano (dal 45′ st Del Sole), Biraghi, Coda, Zuparic; Brugman (dal 1′ st Cristante); Memushaj, Benali (dal 12′ st Nicastro), Verre (dal 22′ st Bruno), Caprari; Manaj (dal 38′ st Bulevardi). A disp.: Fiorillo, Crescenzi, Mitrita, Aldegani, Mazzotta, Selasi. All. Oddo.

CELTA VIGO: Sergio, Hugo Mallo, Cabral, Costas, Planas, Marcelo Díaz, Pape, Orellana, Drazic, Naranjo, Guidetti. All. Berizzo.

Reti: Naranjo 15′ pt, Manaj 29′ st, Iago Aspas 35′ st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole Pescara-Celta Vigo 1-2 | Ottima prova per il Delfino in vista della Serie A

IlPescara è in caricamento