rotate-mobile
Calcio

70 anni di Zeman: il messaggio di auguri di Guaranà

In occasione del compleanno del boemo, arrivano gli auguri di un tifoso molto speciale: "Settanta primavere che segnano il passaggio alla grande età, quella della saggezza e dei bilanci, piena di ricordi e di rimpianti"

Buon compleanno, Maestro!!! 

Settanta anni e più di mille panchine che hanno segnato il tuo passaggio nel lungo girovagare tra i meandri di un calcio che non ti appartiene, fatto di compromessi, loschi affari, giochi di potere e mezze verità. 

Settanta primavere che segnano il passaggio alla grande età, quella della saggezza e dei bilanci, piena di ricordi e di rimpianti. 

Un traguardo che viene festeggiato senza la ciliegina sulla torta che ogni tifoso biancazzurro sperava di assaggiare. 

Questa speciale ricorrenza la starai vivendo come un giorno qualunque, affacciato al balcone di casa, con l'immancabile sigaretta e lo sguardo proiettato sul mare, scrutando l'orizzonte. 

Guardi avanti, come sempre, noncurante delle critiche e delle accuse che ti hanno rivolto i potenti del calcio ai quali spesso hai gettato fango e frasi al veleno. Freddo, imperturbabile, monocorde e taciturno. 

Una maschera di gesso inespressiva, intaccata raramente da lacrime o sorrisi. Qualche inevitabile segno del tempo che tuttavia non scalfisce un volto capace di assorbire allo stesso modo sia gli schiaffi che le carezze. 

Non senti il peso dell'età, ma sei ancora capace di dare peso alle parole, mai pronunciate a vanvera e sempre dopo lunghe pause di riflessione. 

In merito a questa maledetta stagione, c'è poco da dire. Meglio il silenzio. 

Spero soltanto che il tuo tacere non acconsenta pedissequamente ogni mossa del Presidente che, per il suo modus operandi, fa parte di quella categoria che hai sempre duramente combattuto. 

Auguri sinceri, Maestro!!! 

Che tu possa avere sempre voglia di insegnare calcio e plasmare giovani calciatori. 

Pescara, città festaiola e mondana, ti ha accolto nuovamente nonostante il tradimento. 

Da queste parti solo il Profeta è riuscito a ripetere il miracolo. 

Mica ti offendi se rimandiamo la festa all'anno prossimo? 

Con affetto. 

Guaranà

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70 anni di Zeman: il messaggio di auguri di Guaranà

IlPescara è in caricamento