rotate-mobile
Sport

Calcio: "Pescaramanzia" vince il girone A di terza categoria

Importante risultato in ambito sportivo riportato da Pescaramanzia: la squadra, infatti, è ormai matematicamente prima nel girone A del campionato di terza categoria. Il team calcistico pescarese si è aggiudicato il torneo con largo anticipo

Importante risultato in ambito sportivo riportato da Pescaramanzia: la squadra, infatti, è ormai matematicamente prima nel girone A del campionato di terza categoria. Questo vuol dire che il team calcistico pescarese si è aggiudicato il torneo prima del previsto, grazie al conseguimento di sedici vittorie e quattro pareggi. Ma come definire Pescaramanzia? Presto detto: "Una squadra di calcio fatta di amici dentro e fuori dal campo". Questo quanto riferito dal presidente, David Piperno.

L'idea di formare un gruppo così compatto, pronto a dimostrare la propria passione per il pallone, è stata proprio di Piperno, ed è stata realizzata in breve tempo grazie all'aiuto di tre soci: Alessandro De Cenzo, Luca Cardano e Filippo Prosperi. La vittoria che ha regalato l'atteso scudetto alla Pescaramanzia è arrivata con un bell'anticipo, prima di disputare le ultime due partite in calendario. Lo score annovera ben 70 palle-gol, di cui 29 sono state messe a segno dal capocannoniere della compagine: Paolo Minutolo. Ora si guarda già al prossimo anno e alla nuova imminente stagione agonistica, in cerca di nuovi obiettivi da conseguire e conquistare.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: "Pescaramanzia" vince il girone A di terza categoria

IlPescara è in caricamento