rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio a 5

Il Pescara Calcio a 5 ricevuto in Comune prima della Supercoppa

Vernissage dei campioni d'Italia alla vigilia della gara che aggiudicherà la Supercoppa, il primo trofeo della stagione (Pescara-Asti sabato alle ore 19 presso il PalaRigopiano)

Vernissage dei campioni d’Italia alla vigilia della gara che aggiudicherà la Supercoppa, il primo trofeo della stagione (Pescara-Asti sabato alle ore 19 presso il PalaRigopiano).

Nella sala consiliare del Comune di Pescara gli uomini del Presidente Fabrizio Iannascoli si sono offerti ai taccuini e alle telecamere per la presentazione ufficiale del roster biancazzurro 2015/16. Ospiti della manifestazione, provenienti da Roma, il Vice Presidente Vicario della Divisione Calcio a 5, Alfredo Saccaridi, il Segretario, Fabrizio Di Felice e il Consigliere Andrea Farabini, tutti e tre prodighi di complimenti per il successo colto in campionato dai biancazzurri e ben felici di poter augurare al Pescara un lungo cammino nella Uefa Futsal Cup, che vedrà, a partire dal 29 settembre, i campioni d’Italia impegnati nel Main Round in Transilvania.    

Il Presidente Fabrizio Iannascoli ha ribadito come non sia mai facile vincere e soprattutto come ancor più difficile sia ripetersi in un campionato come l’attuale, altamente competitivo: “Non posso oggi certo dire se riusciremo a vincere quanto e più della scorsa stagione ma posso invece assicurare i tifosi che società nulla ha tralasciato per essere a livelli competitivi su tutti i fronti in cui sarà impegnata”.

È stata poi la volta di mister Fulvio Colini che ha sottolineato come i tanti prossimi impegni che attendono i biancazzurri siano da affrontare un passo alla volta con un impegno quotidiano fatto di tanto lavoro e di grande determinazione: “Le vittorie si costruiscono centimetro dopo centimetro, nella consapevolezza che nulla si può ottenere se non ci si applica con la giusta mentalità. Il Pescara nella passata stagione ha sempre risposto bene nei momenti decisivi di ogni competizione affrontata. sarei soddisfatto se questo si ripetesse anche nella prossima. Vogliamo ripeterci stando sempre ai vertici di ogni competizione”.

Matteo Iannascoli, direttore sportivo del Pescara, ha invece esternato ai presenti la piena soddisfazione per un’identità di vedute e di scelte sempre più stretta e coesa tra l’area tecnica e quella societaria: “Abbiamo imparato a conoscerci e ormai il rapporto è quasi simbiotico. Un po’ la stessa cosa accaduta per questa squadra, formata da un gruppo fortemente unito e oggi rinforzato da ragazzi che per un verso o per l’altro già conoscevano la gran parte dei compagni. Non ci sarà quindi nessuna difficoltà ad amalgamare il gruppo”.

Chiamati infine a parlare sono stati il neo capitano Nicolodi, e due tra gli ultimi arrivati, Cuzzolino e Grello. Nessuno di loro si è lasciato sfuggire imprudenti proclami di vittoria ma tutti e tre invece si sono detti pronti a onorare con il lavoro e l’applicazione lo scudetto tricolore cucito sulle loro maglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pescara Calcio a 5 ricevuto in Comune prima della Supercoppa

IlPescara è in caricamento