rotate-mobile
Calcio a 5 Montesilvano

Calcio a 5, il nuovo allenatore dell'Acqua&Sapone è Massimiliano Bellarte

Dopo tre anni torna sulla panchina della squadra abruzzese il tecnico pugliese. Raggiunto in mattinata l'accordo con la famiglia Barbarossa

Torna dopo tre anni alla guida tecnica dell'Acqua&Sapone Unigross Massimiliano Bellarte. Il tecnico 41enne pugliese, infatti, ha raggiunto l'accordo con la famiglia Barbarossa per la prossima stagione. Dopo l'addio di Pèrez, torna dunque il tecnico amato dalla società e dai giocatori che ha guidato gli abruzzesi dal 2011 al 2016, conquistando una Coppia Italia ed una Supercoppa nel 2014, battuto dalla Luparense nella finale Scudetto nello stesso anno.

Nella stagione appena conclusa, Bellarte ha guidato la squadra femminile del Salinis in Serie A, conquistando lo Scudetto. Nella stagione precedente aveva guidato il Real Rieti, mentre nel 2016/2017 aveva vinto scudetto e coppa con i belgi dell’Halle-Gooik.

Soddisfatto il presidente Barbarossa:

I rapporti con Bellarte sono rimasti sempre ottimi, non ci eravamo lasciati male tre anni fa. Lui aveva preferito fare un’esperienza altrove, ha scelto il Belgio ed ha vinto, ha fatto bene anche a Rieti e ha fatto la storia nel femminile. Ci siamo ritrovati e siamo felici
di accoglierlo nuovamente tra noi

Bellarte tornerà a Città Sant'Angelo nei prossimi giorni per le prime riunioni con la dirigenza, per iniziare a ridisegnare la rosa dopo gli addii ufficiali di Cuzzolino e Fiuza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il nuovo allenatore dell'Acqua&Sapone è Massimiliano Bellarte

IlPescara è in caricamento