rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio a 5 Montesilvano

Il Montesilvano fa suo il derby: battuta 7-5 la GLS Hatria

Triplette per Morgado e Júnior. L'allenatore Marzuoli è soddisfatto a metà: "Salvo il risultato, ma come prestazione abbiamo fatto un passo indietro. Abbiamo commesso davvero troppi errori"

Il Montesilvano si aggiudica il secondo derby stagionale, superando 7-5 la GLS Hatria al termine di una gara divertente e combattuta, ricca di gol e occasioni, ma anche di errori. Sembrava essersi messa subito in discesa per i padroni di casa, in vantaggio con Júnior dopo 6 minuti, ma i ragazzi di mister Festa sono pian piano cresciuti, trovando il gol dell’1-1 grazie a un tiro libero di Calista, al minuto 15.20.

A riposo sull’1-1, il Montesilvano ha vissuto un inizio di secondo tempo da shock: dopo due minuti e mezzo, la GLS era infatti avanti per 3-1, grazie alla sfortunata autorete di Galliani e al bel gol di Baiocchi. Spalle al muro, i biancazzurri hanno però saputo reagire, trascinati dalla classe e dall’orgoglio dei suoi uomini simboli. Con un controparziale di 5-0, il Montesilvano si è infatti portato sul 6-3, concludendo poi in relativa tranquillità la gara.

Una tripletta a testa, e tutti gol di pregevole fattura, per Morgado e Júnior; in mezzo, un’altra bella rete a firma di Alessandro Ciotti. A completare il tabellino, le reti ospiti di Belleboni (il momentaneo 4-6) e un’altra autorete biancazzurra, stavolta di Bibì, che ha fissato il risultato sul 7-5 finale. Un posto da protagonista anche per Tatonetti, che sul 7-4 ha parato un tiro libero a Calista.

MARZUOLI - «Oggi salviamo solo il risultato – ha dichiarato a fine partita mister Marzuoli – La prestazione è stata francamente negativa, un netto passo indietro rispetto alle prime tre giornate. Ne parleremo in settimana, ma abbiamo commesso davvero troppi errori. Paradossalmente, nelle trasferte perse contro Angelana e Civitella avevamo fatto molto meglio di oggi. Ci hanno salvato i colpi dei nostri “vecchietti”, ma dobbiamo sicuramente crescere».

FESTA - «La differenza l’hanno fatto Morgado e Júnior – ha aggiunto il tecnico della GLS Michele Festa – Sul 3-1 per noi, il Montesilvano si è appoggiato ai suoi fuoriclasse, mentre noi abbiamo avuto paura. Se dal punto di vista tecnico si sono viste buone cose, questa partita ci conferma però che dobbiamo crescere dal punto di vista caratteriale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montesilvano fa suo il derby: battuta 7-5 la GLS Hatria

IlPescara è in caricamento