rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5 Montesilvano

Il Montesilvano torna a vincere: Cus Macerata travolto 7-0

Soddisfatto coach Marzuoli: "Non era facile con tante assenze. Oggi, più che mai, hanno vinto i nostri ragazzi. A loro non possiamo rimproverare nulla, ma anzi dobbiamo celebrarli"

Era una gara da vincere a tutti i costi e il Montesilvano non ha fallito l’obiettivo. Dopo un primo tempo equilibrato e con un po’ di sofferenza, chiuso comunque avanti 2-0 grazie alla doppietta di Christopher Dambrosio, i biancazzurri hanno poi dilagato nel secondo tempo: 7-0 il risultato finale, con la tripletta di Dambrosio, la doppietta di Galliani e una rete a testa per Rapacchietta e Comignani.

Il Montesilvano sale così a quota 18 punti in classifica e, nella giornata più difficile, senza lo squalificato Junior e al primo impegno senza Dudù Morgado, centra la quinta vittoria in altrettante partite al PalaRoma.

Non era una partita facile, al di là della classifica – ha dichiarato coach Marzuoli – Senza i due giocatori che ci hanno fatto da guida finora, avevamo un roster ridotto all’osso. A parte Bibi, avevamo sei under 21 e cinque under 18 in campo. Ma i ragazzi sono stati davvero bravi e gli faccio tutti i miei complimenti: ognuno ha dato il massimo e ha contribuito al successo finale. Era importante tornare a fare punti e muovere la classifica. Il campionato è ancora lungo, abbiamo perso punti contro squadre che hanno ben altre ambizioni rispetto a noi, ma gare come quelle di oggi dobbiamo vincerle. Mi auguro che la società riesca a rinforzare la rosa con qualche acquisto di qualità: le formazioni che ci stanno dietro in classifica si sono tutte rinforzate, e noi non dobbiamo commettere l’errore di sentirci già salvi alla fine del girone d’andata. Comunque sia, ai ragazzi che ho adesso a disposizione non possiamo rimproverare nulla, ma anzi dobbiamo celebrarli. Tra prima squadra, under 21 e juniores, stanno giocando quasi tutti i giorni, dando sempre il massimo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montesilvano torna a vincere: Cus Macerata travolto 7-0

IlPescara è in caricamento