rotate-mobile
Calcio a 5

Acqua&Sapone, nerazzurri ko a Ferrara contro il Kaos

Brutto colpo per l'Emmegross, che rimedia 5 schiaffi a Ferrara. Jonas e Caetano non bastano per salvare i nerazzurri. Si tratta del secondo ko stagionale, ancora lontano da casa

Storia di una partita da dimenticare. E in fretta. A Ferrara, nel derby dei coach pugliesi, il Kaos di Capurso punisce un’Acqua&Sapone Emmegross in brutta copia (priva di Sidney per qualche acciacco fisico). Il 5-2 per la squadra di casa dice tutto di un pomeriggio storto: sotto per due a zero all’intervallo, i nerazzurri subiscono il tris emiliano ad inizio ripresa e poi tentano una disperata rimonta con il portiere di movimento. Certo, la dea bendata non assiste Coco e compagni nel momento cruciale del tentativo di remuntada, ma non sarebbe bastata per raddrizzare questa giornata più grigia della nebbia che avvolge l’Emilia. Il secondo ko stagionale, ancora lontano da casa, è realtà.

Un primo tempo di grande sofferenza per i nerazzurri: il Kaos ha grande fame di punti e parte con aggressività, costringendo Mammarella a un paio d’interventi importanti. Poi arrivano due gol quasi in fotocopia nel primo quarto di gara, entrambi dal lato destro del campo e con due diagonali da posizione defilata. Il primo è un rasoterra improvviso di Titon che sorprende Mammarella in uscita, prima dell’8’, e il secondo una conclusione potente che s’insacca a mezz’altezza nello stesso angolino, ad opera di Duio, prima del 10’. Solo dopo il raddoppio la squadra di Bellarte si scuote dal torpore della prima fase della partita. Putano devia una punizione di Coco, emiliani che ricorrono spesso al fallo, ma senza arrivare al sesto e concedere il tiro libero. Niente sbocchi per riaprire la sfida fino all’intervallo.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi: dopo 2’30’’ segna Kakà e rimettere la testa fuori per la squadra di Bellarte diventa una missione quasi impossibile. Il palo di Mimi dice che non è giornata, ma quello di Kakà pochi istanti dopo fa ben sperare. Entra Burrito come portiere di movimento, ma il gol arriva quando c’è Mammarella tra i pali: una girata al volo di Jonas con il destro rompe l’incantesimo, grazie anche all’assist di Cesaroni. Ci sarebbero ancora undici minuti per rimettere in piedi un pomeriggio nato male, ma i nerazzurri faticano a trovare la porta di Putano e, complice un numero di Duio per Turmena, il Kaos complica i piani di rimonta segnando il poker.

A 6’ dalla sirena, Murilo sfiora il secondo gol, ma trova un avversario sulla linea a ribattere. Un minuto dopo Jonas (anche stavolta il migliore dei suoi) colpisce la traversa. Un gran goal di Caetano tiene in vita le speranze nei quasi 4’ finali. Jonas prosegue la sua sfida personale contro l’ex compagno di squadra Putano, che gli dice no nelle battute finali. Il gol a porta vuota di Pedotti non cambia la storia: la trasferta di Ferrara resta, per i ragazzi di Bellarte, una parentesi da dimenticare in fretta.

KAOS FUTSAL – ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 5-2 (pt 2-0)

KAOS FUTSAL: Putano, Gabriel, Vinicius, Mateus, Pedotti, Titon, Duio, Turmena, Espindola, Halimi, Kakà, Timm. All. Capurso.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Lancia, Mimi, Mambella, Caetano, Murilo, Montefalcone, Coco, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte. 

ARBITRI: Di Resta di Roma2, Campi di Ciampino. Crono: Sabatini di Bologna.

MARCATORI: 7’25’’ Titon (K), 9’45’’ Duio (K) nel p.t.; 2’30’’ Kakà (K), 9’ Jonas (A), 11’43’’ Turmena (K), 16’36’’ Caetano (A), 19’57’’ Pedotti (K) nel s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua&Sapone, nerazzurri ko a Ferrara contro il Kaos

IlPescara è in caricamento