rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

Futsal, Serie A: il Pescara di Despotovic prende forma

I biancazzurri al lavoro al Palarigopiano, sabato prossimo il primo test amichevole nel Memorial Rogerio di Montesilvano contro Real Dem e Sulmona, formazioni di serie B

Se n’è andata la prima settimana di lavoro in casa del Futsal Pescara 1997. Coach Despotovic sabato prossimo scenderà in campo per la prima volta sulla panca biancazzurra per vedere i suoi nel Memorial Rogerio, a Montesilvano, contro Real Dem e Sulmona, due formazioni di serie B: “Sono contento di lavoro che abbiamo fatto nella prima settimana – racconta l’allenatore croato – . Ho conosciuto i ragazzi e lo staff tecnico. Mi è piaciuto tutto: la società, la squadra, lo staff tecnico, la gente che sta vicino ai ragazzi per aiutarli, il palazzetto, la città... Credo che abbiamo iniziato bene. Questo è sempre importante dopo la pausa estiva, e ancor di più lo è con una squadra quasi tutta nuova”.

Che tipo lavoro è stato fatto nei primi giorni al Palarigopiano? “Abbiamo lavorato sull’aspetto fisico, ma anche su qualche principio tecnico-tattico, cercando sempre di costruire un gruppo forte”.

Come si sta trovando con i colleghi dello staff Aiello (preparatore atletico), Di Eugenio (preparatore dei portieri), D'Amario (fisioterapista), Iannacone (medico sociale), Sessa e Iachini (addetti alla logistica e al magazzino)? “Subito ho fatto "clic" con lo staff. Mi stanno aiutando molto. Siamo sulla stessa strada e possiamo solo crescere”.

Prime impressioni sulla squadra dal campo? “La squadra è un mix tra i giocatori esperti e i giovani. Mi piace. Seguono le mie idee, c'è voglia, grinta, umiltà... sono bravi”.

Despotovic colpito dalla cultura del lavoro dei big confermati dalla società: sono loro a tirare il gruppo ogni giorno. “Con loro, le motivazioni non mancano mai. Mi fa davvero piacere quando vedo i nostri pilastri, Mammarella, Coco e Murilo, che hanno una vita di grande futsal alle spalle, impegnati e desiderosi di fare bene in ogni allenamento”.

Le amichevoli del Futsal Pescara:

  • 3 settembre: “Memorial Rogerio”, triangolare a Montesilvano (Palasenna) con Real Dem (B), Sulmona Futsal (B) e Futsal Pescara 1997;
  • 10 settembre: “Memorial Bellini”, triangolare ad Ascoli Piceno con Damiani & Gatti Ascoli (A2), Active Network Viterbo (A2) e Futsal Pescara 1997;
  • 17 settembre in via di definizione.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A: il Pescara di Despotovic prende forma

IlPescara è in caricamento