rotate-mobile
Calcio a 5

Futsal, Serie A: il Pescara presenta Despotovic e le nuove maglie

La conferenza stampa del coach croato e del partner tecnico al Panta Rei Beach: "Daremo tutto per questa città e questa terra, orgogliosi di difendere questi colori"

Il bianco e l’azzurro della nuova divisa da gara firmata dalla Bedavis ha reso ancora più splendente e luminosa l’atmosfera al Panta Rei Beach di Pescara, scenario ideale per la presentazione ai media del coach del Futsal Pescara 1997, Frane Despotovic, e del nuovo sponsor tecnico della società, che ha disegnato e realizzato le esclusive – e già richiestissime – maglie da gara di Mammarella e compagni. Davanti al parterre della stampa locale al gran completo, c’era anche il capitano e portierone biancazzurro, che ha indossato la sua nuova numero 1 con orgoglio e lampante soddisfazione. Una maglia che, si augurano società, tifosi e ambiente, potrebbe entrare nella storia del futsal cittadino. E che sicuramente scalderà il cuore dei tanti che seguiranno la squadra nelle gare interne al Palarigopiano, a partire dal debut match del 24 settembre (ore 18:30) contro il Pesaro campione d’Italia.

Davanti a taccuini e microfoni i due protagonisti dell’evento mediatico realizzato sulla riviera cittadina: il coach croato e il titolare della Bedavis, Fabio De Vincentiis, che ha donato una maglia biancazzurra personalizzata anche a Despotovic (che l’ha subito indossata in segno di riconoscenza e attaccamento al suo nuovo club e alla sua nuova città).

“Sono qui da poche settimane, ma mi trovo benissimo: tutti mi hanno aiutato subito a conoscere la città, a lavorare nel migliore dei modi con e per la squadra e a organizzarmi dal punto di vista logistico. E’ molto bello essere accolti in questo modo. Pescara e Spalato non sono poi così lontane e così diverse: mi sento già a casa. Certo, ora la parola passa al campo: noi siamo qui per portare a casa risultati importanti”, ha detto Despotovic in un ottimo italiano, bagaglio che si porta dietro con orgoglio dalla sua esperienza di giocatore a Cagliari, in A2, di qualche anno fa. La bandiera del futsal croato, ex capitano della sua Nazionale, è pronto a dare tutto per il Pescara: “Sarà un campionato diverso dagli altri, le nuove regole hanno mescolato un po’ le carte rispetto al passato e tante squadre ora possono puntare al massimo obiettivo. Ci saranno più italiani in campo? Noi ne abbiamo di bravi, compresi i giovani, che per me avranno massima fiducia e saranno considerati alla pari degli altri. Certo, il Pesaro campione delle ultime tre stagioni resta ancora un gradino sopra gli altri. Cosa significa debuttare contro di loro? Nulla, è un match come gli altri. Ho già vinto all’esordio contro di loro, a Mantova, e non finì benissimo per me e per la squadra: io esonerato dopo un po’ e il club retrocesso a fine anno…”.

De Vincentiis ascolta e sorride, ma da uomo di campo e dirigente calcistico di lungo corso, prima che imprenditore dell’abbigliamento sportivo, sa che dalla voce di “Despa” arriva energia positiva e fame di successi: “Faccio un grande in bocca al lupo al coach per questa stagione: vederlo con questa maglia biancazzurra addosso mi mette i brividi. Questi colori rappresentano la storia dello sport di questa città e vanno indossati con orgoglio e responsabilità. So che i giocatori del Pescara lo faranno. Siamo felici di sbarcare nel mondo del futsal dopo i successi ottenuti in pochi anni nel calcio a livello regionale e interregionale – ha aggiunto il titolare di Bedavis, marchio pescarese al cento per cento – . Questa società è la storia dello sport abruzzese e nazionale, avviare una partnership con loro è stato naturale. Le maglie? Sono prodotti che puntano a creare un forte legame con la città e il territorio”.

Nei prossimi giorni sarà già possibile acquistare le divise ufficiali da gara del Futsal Pescara 1997 sul sito www.bedavissportcom.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A: il Pescara presenta Despotovic e le nuove maglie

IlPescara è in caricamento