Mercoledì, 17 Luglio 2024
Calcio a 5

Il Futsal Pescara 1997 regala un sorriso ai piccoli ospiti di casa Agbe

Coco Schmitt e Coco Wellington in visita oggi nella sede dell'Associazione Genitori Bambini Emopatici con giocattoli e palloni autografati da donare ai pazienti per Natale

I giocatori del Futsal Pescara 1997 protagonisti di una bellissima vittoria. Non sul campo, ma nella solidarietà. I due campioni biancazzurri Coco Schmitt e Coco Wellington, assieme al responsabile della logistica Giampiero Sessa, oggi pomeriggio hanno fatto tolto i panni di sportivi per vestire quelli di Babbo Natale: sono stati infatti protagonisti di una piacevole visita nella sede dell'Agbe, Associazione Genitori Bambini Emopatici, in via Rigopiano. I rappresentanti della squadra di Palusci, che nei giorni scorsi aveva acquistato i doni per i piccoli pazienti di Ematologia (non presenti in quel momento per motivi di sicurezza in tempo di Covid), hanno portato giocatolli e palloni autografati per gli ospiti della struttura.

Ricevuti dalle volontarie dell'associazione, Coco e compagni si sono visibilmente emozionati di fronte alle storie dei piccoli che lottano contro avversari ben più forti e temibili di quelli che i biancazzurri affrontano sul campo ogni settimana. Una foto di rito per celebrare l'incontro e poi appuntamento alla prossima occasione per portare altri regali e altri sorrisi ai bambini e alle famiglie ospiti dell'Agbe.

I giocatori biancazzurri sono tornati poi ad allenarsi nel vicino Palarigopiano per iniziare a preparare il rush finale del girone d'andata: il 28 dicembre in casa contro la Came Dosson, l'8 gennaio a Manfredonia contro la matricola pugliese. Mammarella e compagni devono ottenere 6 punti per avere la certezza di un posto nelle Final Eight di Coppa Italia 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Futsal Pescara 1997 regala un sorriso ai piccoli ospiti di casa Agbe
IlPescara è in caricamento