rotate-mobile
Calcio a 5

Futsal Pescara, pari show su Sky contro Falconara: 4-4

Inseguimento tutto cuore delle biancazzurre, che vanno avanti, vengono ribaltate dalle marchigiane e alla fine trovano un meritato pareggio. Ora le campionesse d'Italia sono seconde a due punti dalle rivali, prime in classifica

Città di Falconara e Pescara tornano a sfidarsi a 16 giorni dalla finale di Supercoppa disputata al Palabadiali e di fermano su un pareggio incredibile, nella prima gara di futsal femminile trasmessa in diretta serale di Sky. Apre Sestari con un gol dalla propria porta, poi il ribaltone con Marta e super Pato (tris per lei), ma - quando il risultato sembra ormai scritto - le biancazzurre trovano la forza per l'aggancio in power play con Boutimah e il bis di Amparo. Nel finale super salvataggio di Xhaxho sul tiro di Dibiase che ha sfiorato il gol-partita.
Il big match di Salsomaggiore si accende subito al 3° con due gol in 10": il primo lo firma Sestari, fresca di nomination ai Futsal Awards, battendo dalla lunghissima distanza la collega di reparto (e candidatura) Sestari, mentre il secondo è di Marta, brava a correggere in rete l'assist di Pato. Partita che da questo momento vive di fiammate, ma cambia inerzia su un rigore concesso per un presunto fallo di mano in area e trasformato da Pato. Guidotti prova a reagire con una conclusione dalla distanza, poi Soldevilla strappa un pallone alle citizens e serve un assist al bacio per Boutimah che si lascia ipnotizzare da Dibiase, brava a ripetersi ancora sulla 23 dalla destra. Nel frattempo Janice Silva e Taty ancora pericolose, ma senza segnare.
Non sbaglia invece Pato che nella ripresa colpisce ancora su assist di Marta e poi su girata dal limite. 4-1 e Pescara avanti col portiere di movimento, con tutto il tempo necessario per cambiare le sorti del match nonostante lo svantaggio: il gol di Boutimah all'8 dà la fiducia necessaria e Amparo completa l'aggancio prima del 15' con una bella doppietta che vale il 4-4. Ultimo sussulto a pochi secondi dalla fine: Dibiase intercetta e mira verso la porta sguarnita, ma Xhaxho salva sulla linea con un colpo di testa che devia in angolo evitando il ko.
Pescara secondo a due punti dalla vetta, occupata proprio dal Falconara. Il club di nuovo candidato ai Futsal Awards tra i migliori 10 del mondo. Idem per la numero uno Ana Carolina Sestari e per il coach Gonzalo Santangelo.

Il tabellino

CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Pereira, Pato, Peroni, Praticò, Sabbatini, Janice Silva, Fifò, Ferrara, Costanzo. All. Neri.

FUTSAL PESCARA FEMMINILE: Sestari, D'Incecco, Guidotti, Boutimah, Rozo, Soldevilla, Coppari, Amparo, Belli, Ortega, Xhaxho, Esposito. All. Morgado.

MARCATRICI: 3'14" p.t. Sestari (P), 3'24" Marta (F), 14'32" rig. Pato (F), 2'49" s.t. Pato (F), 4'52" Pato (F), 8'18" Boutimah (P), 9'12" Amparo (P), 14'47" Amparo (P).

AMMONITE: Marta (F), Guidotti (P), Boutimah (P).

ARBITRI: Carmine Genoni (Busto Arsizio), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Andrea Saggese (Rovereto).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pescara, pari show su Sky contro Falconara: 4-4

IlPescara è in caricamento