rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

Il Futsal Pescara ricarica le pile dopo il ko in Supercoppa: "Ripartiamo da qui"

Dudu Morgado dopo il ko di Falconara: "Avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio nel primo tempo, quando potevamo anche raddoppiare. Ma nel complesso sono contento di come la squadra ha interpretato la partita". Si ricomincia l'8 gennaio dal campionato: sarà di nuovo sfida contro le marchigiane

Il risveglio non è stato facile. Giocare una partita fino all'ultimo secondo alla pari con il proprio rivale, e perdere per una questione di dettagli, fa male. Le ragazze del Futsal Pescara, dopo il ko in finale di Champions, hanno dovuto bere un altro calice amaro in Supercoppa Italiana, contro il Falconara. Il 3 a 1 per le marchigiane, però, sulla carta è fin troppo largo rispetto a quello che si è visto al PalaBadiali. «E’ stata una finale equilibrata come nelle previsioni – commenta Dudù Morgado, allenatore della formazione biancazzurra – e ci aspettavamo un Falconara così aggressivo, così determinato, anche perché c’era una finale scudetto persa qui con il Pescara da vendicare. Pur consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato, abbiamo comunque fatto bene, pagando a caro prezzo qualche ingenuità. Avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio nel primo tempo, quando potevamo anche raddoppiare. Ma nel complesso sono contento di come la squadra ha interpretato la partita. Meno del risultato ma è andata così».

Soddisfazione, com'è giusto che sia, in casa Falconara: arriva il secondo titolo del 2021 dopo la Coppa Italia. Ed è anche una rivincita dopo aver perso in casa lo scudetto contro le abruzzesi: «Diciamo che affrontare la squadra che proprio qui ci ha negato il tricolore lo scorso anno era un’arma a doppio taglio – spiega il tecnico del Città di Falconara, Massimiliano Neri – perché poteva rievocare i fantasmi di quella sconfitta e caricarci di responsabilità, ma poteva anche darci quella spinta in più, la carica per mettere definitivamente da parte quell’incontro e reperire tutte le energie necessarie per vincere. E le ragazze hanno interpretato perfettamente l’incontro: siamo stati aggressivi fin dall’inizio, perché era giusto non... snaturarci nonostante le grandissime qualità della squadra avversaria, ed abbiamo anche avuto il carattere di rimontare lo svantaggio in un momento difficile, quando il Pescara era anche andato vicino al raddoppio. Abbiamo creato tanto, sfiorando ripetutamente il gol, ed alla fine direi proprio che è una vittoria meritata».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Futsal Pescara ricarica le pile dopo il ko in Supercoppa: "Ripartiamo da qui"

IlPescara è in caricamento