rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

Futsal Pescara Femminile, venerdì sera al Palarigopiano la "bella" contro la Lazio

Si gioca la terza semifinale per le campionesse d'Italia, ancora in casa, per rigiocare la finale scudetto contro il Falconara. Ana Soldevilla suona la carica: "E' il momento della verità"

Un’altra gara da dentro o fuori: la prima per darsi ancora una chance, la seconda per raggiungere la terza finale consecutiva della sua storia. Occasione d’oro per un Pescara che ha corretto in corsa gli errori e ha pareggiato la serie con un netto 4-0 che ha letteralmente tolto il match point dalle mani della Lazio.
“Se me lo aspettavo? Sinceramente sì – risponde Ana Soldevilla -. Quello che mi ha sempre colpita di questa squadra, anche da avversaria, è stata la capacità di dare quel qualcosa in più nel momento della verità. Magari non siamo state costanti, ma il carattere c’è. In gara -2 siamo state tutte in partita, tutte con la giusta concentrazione e con voglia di farcela e questo ha fatto la differenza. Se a Fiano Romano non c’era il giusto atteggiamento e abbiamo fatto fatica a buttarla dentro, soprattutto a causa degli interventi di Mascia, in casa nostra abbiamo giocato una delle gare più belle: sapevamo di non poterci permettere errori o sarebbe finita. La prossima potrebbe essere l’ultima tanto per noi quanto per loro, perciò sarà una battaglia sportiva ancora più dura”.
Segnate bene la data sul calendario: venerdì 27 maggio ore 20, al PalaRigopiano. Formazione invariata per le biancazzurre, mentre la Lazio ritrova Bruninha e deve fare a meno in panchina di mister Chilelli.
“Daniele è un leader e troverà il modo di incidere lo stesso, Bruninha sarà importantissima sia per dar respiro ad una squadra con tanti minuti sulle gambe tra futsal e calcio a 11 che nell’uso del portiere di movimento, in quanto ottima portatrice di palla".
Ma si tratta di una "bella” e il Pescara vuole trasformarla in bellissima con l’aiuto del fattore campo. “Casa nostra è casa nostra: non vogliamo permettere a nessuno di uscire da qui con una vittoria in tasca, tanto più così importante. Testa solo a venerdì: loro avranno voglia di vincere, ma noi ne avremo di più”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pescara Femminile, venerdì sera al Palarigopiano la "bella" contro la Lazio

IlPescara è in caricamento