rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

Futsal Pescara Femminile ko nel primo round contro la Lazio: 4-1

Sconfitta in Gara 1 delle semifinali scudetto per le campionesse d'Italia, tra una settimana il ritorno al Palarigopiano con la possibilità di portare la serie alla "bella"

Tanto Pescara nel secondo tempo, ma non basta per recuperare il 3-0 all'intervallo. Finisce 4-1 per la Lazio a Fiano Romano nella prima della semifinale playoff.
Due pali per le padrone di casa ma occasioni anche per il Pescara, soprattutto grazie al buon impatto di Belli. Partita tattica e fisica che si sblocca all'8' con un'invenzione di Grieco sulla sinistra e tocco involontario nella propria rete di una biancazzurra, poi le risposte di Boutimah e Xhaxho parate da Mascia. Seguono altri 5' di equilibrio interrotti da Neka, che - appena entrata - mette dentro su punizione, così Morgado inserisce Ortega come portiere di movimento, ma colpisce ancora la Lazio con Siclari su pallonetto. Prima dell'intervallo, doppio giallo a Bruninha che salterà il prossimo incontro.
Ripresa con Xhaxho in power play e col Pescara che attacca a testa bassa: la serie di occasioni inizia con la traversa di Borges, poi tocca a Coppari, Rozo, Belli e Ortega di testa da pochi passi, ma Mascia è insuperabile e si oppone in tutti i modi. Il gol arriva solo su calcio di rigore con Belli, ma poi Mascia cala di nuovo la saracinesca su Rozo e Borges e per il Pescara non c'è più tempo. Prima alla Lazio, ora serve obbligatoriamente una vittoria in casa. E il Pescara ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Il tabellino

LAZIO: Mascia, Barca, Beita, Marchese, Grieco, Siclari, Bruninha, Neka, Pinheiro, D'Angelo, Di Marco, Umbro. All. Chilelli
FUTSAL FEMMINILE PESCARA: Sestari, Belli, Ortega, Guidotti, Boutimah, Soldevilla, Coppari, Manieri, Borges, Xhaxho, Rozo, Esposito. All. Morgado
MARCATRICI: p.t. 8'40" p.t. aut. Belli (L), 15'30" Neka (L), 17'35" Siclari (L), s.t. 15'25" rig. Belli (P), 19'43" Beita (L)
AMMONITE: Beita (L), Xhaxho (P), Bruninha (L), Ortega (P), D'Angelo (L)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Massimo Tariciotti (Ciampino)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pescara Femminile ko nel primo round contro la Lazio: 4-1

IlPescara è in caricamento