rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio a 5

Futsal Pescara, 1 a 0 al Benfica: è in finale di European Women’s Champions

Un gol di Boutimah a 10' dalla sirena vale l'accesso all'ultimo atto della competizione europea femminile. Domani alle 15 una partita da consegnare alla storia per il titolo continentale

Le ragazze del Futsal Pescara Femminile nella storia: con un gol di Boutimah nella ripresa battono le portoghesi del Benfica e volano in finale di Women's European Champions, la Champions League del futsal femminile.

Vittoria e primato del girone B a punteggio pieno dopo il 3-2 alle ucraine del Tesla ieri pomeriggio, sempre con la firma d'autore di Boutimah (doppietta).

Lo 0-0 nel primo tempo regge soprattutto grazie ai due portieri più forti del mondo (Ana Sestari da una parte e Ana Catarina dall’altra), poi una ripresa al cardiopalma con le biancazzurre abili trovare lo spunto decisivo con una Boutimah in stato di grazia (tre gol in due gare per lei).

Inutili i tentativi col portiere di movimento da parte delle lusitane, il Pescara fa muro e fissa il punteggio sull’1-0. Domani la meritata finale alle ore 13, molto probabilmente contro le padrone di casa del Burela, ieri vittoriose per 5-0 sul Normanochka.

Tabellino


PESCARA: Sestari, Esposito, D’Incecco, Coppari, Amparo, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Rozo, Boutimah, Soldevilla. All. Morgado.
BENFICA: Ana Catarina, Maria Ines, Maria Costa, Ines Fernandes, Maria, Thaila, Dricas, Sara, Ines Matos, Leninha, Angelica, Carrola, Raquel, Catarina. All. Henriques.
MARCATRICI: s.t. 10’14” Boutimah (P).
AMMONITE: Ortega (P), Ines Matos (B), Sara (B), Ana Catarina (B), Maria (B).

Programma


Giovedì 2 dicembre
Benfica – Tesla 4-0

Venerdì 3 dicembre
Tesla-Pescara 2-3
MFC Normanochka-Burela 0-5

Sabato 4 dicembre
Pescara-Benfica 1-0
Burela-MFC Normanochka 18:30

Domenica 5 dicembre
FINALE
Vincente Gruppo A – Pescara ore 13

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Pescara, 1 a 0 al Benfica: è in finale di European Women’s Champions

IlPescara è in caricamento