rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Calcio a 5

Futsal mercato: Giorgia Verzulli al Pescara Femminile

La pescarese doc, entrata nel giro della Nazionale, lascia il Tiki Taka Francavilla e approda nella squadra della sua città: "Vedere il biancoazzurro sulla maglietta mi ha suscitato un'emozione positiva e inaspettata"

Dal regionale in Serie A col Tiki Taka Francavilla, con tanto di prima convocazione in Nazionale, poi la scelta di cambiare maglia e vestire i colori biancazzurri del Futsal Pescara Femminile, la squadra della sua città: Giorgia Verzulli, laterale classe ’94, si aggrega al gruppo ex tricolore con l’intento di arricchire il già ricco bagaglio sportivo. “Il Tiki Taka rappresenta quattro anni importanti della mia vita, nei quali sono ripartita dal punto più basso, sempre guidata dalla determinazione e dalla lealtà che caratterizzano la mia persona. Ho preso consapevolezza che nello sport, come nella vita, c'è un tempo per ogni cosa e ci sono dinamiche che non puoi controllare. Penso che il cambiamento sia il motore della vita: per me significa uscire dalla zona di comfort e alimentare la mia voglia costante di imparare e mettermi alla prova”.
Prima volta, dicevamo, con la maglia del posto del cuore: quello in cui è nata. “Ho giocato con tre squadre abruzzesi, ma questa è la prima volta in cui vestirò i colori sociali della mia città: non nascondo che vedere il biancoazzurro sulla maglietta mi ha suscitato un'emozione positiva e inaspettata. Spero di poter essere una giocatrice funzionale al progetto di una squadra con una lunga e importante storia nel futsal nazionale e che ogni anno si dimostra competitiva per poter vincere un titolo”.
Sarà il numero 16 ad accompagnarla in questa nuova avventura. “Rappresenta il mio legame con una persona a cui sono stata molto legata e che, sono sicura, sarebbe orgogliosa della giocatrice che sto cercando di diventare lavorando giorno dopo giorno. Sono molto motivata e non vedo l'ora di iniziare. Spero di poter regalare qualche gioia ai tifosi”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal mercato: Giorgia Verzulli al Pescara Femminile

IlPescara è in caricamento