rotate-mobile
Calcio a 5

Futsal mercato: il Pescara Femminile si assicura un giovane talento tra i pali

Ufficiale l'arrivo della 21enne marchigiana Giulia Ricottini, ex Perugia e Granzette: sarà la vice della stella biancazzurra Ana Sestari

Ha quasi 21 anni e un futuro assicurato nel calcio a 5 grazie alle sue doti naturali, accompagnate da dedizione e serietà: Giulia Ricottini, portiere originario di Tolentino che in passato ha difeso i pali di Perugia e Granzette (ora Rovigo Orange), è ufficialmente il terzo colpo di mercato del Futsal Pescara Femminile. “L’anno scorso, in Veneto, ho avuto l’occasione di fare un'esperienza importante: il primo anno in A ti apre un mondo, ne esco arricchita e con una maggiore consapevolezza. Il Pescara è una squadra storica di questo sport, dire di sì non è stato di certo difficile, sono molto felice di questa scelta e di questa opportunità, non vedo l’ora di iniziare e di lavorare con questo gruppo”.
E vestire la maglia biancazzurra, significa anche poter crescere quotidianamente accanto al terzo portiere più forte al mondo: Ana Sestari. “L’avevo sempre vista da uno schermo o da lontano, quest’anno quando ci abbiamo giocato contro sono rimasta impressionata, è inevitabile. Spero davvero di riuscire a imparare tanto da lei, renderà questa stagione molto importante per me che ho voglia di competere ad alti livelli: vorrei crescere da un punto di vista professionale, in primis di mentalità, la stessa che questa squadra fa uscire ogni volta che entra in campo. Ai tifosi – conclude Ricottini - assicuro il massimo impegno da parte mia nell’onorare questa opportunità e auguro loro di divertirsi nel seguirci”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal mercato: il Pescara Femminile si assicura un giovane talento tra i pali

IlPescara è in caricamento