rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

Finale playoff gara 3 Kaos-Pescara, i biancazzurri cedono ai rigori

La partita si chiude 6-5 per i ferraresi. Appuntamento con la storia rinviato, proprio quando i titoli di coda sembravano prossimi. Si decide l'11 giugno al Pala Giovanni Paolo II

Appuntamento con la storia rinviato, proprio quando i titoli di coda sembravano ormai prossimi. E così la gara 3 di finale playoff tra Kaos Futsal e Pescara si è conclusa 6-5 per i ferraresi dopo i calci di rigore.

È bene premettere che delle tre gare finora disputate questa è stata di gran lunga la meno bella e la più povera di emozioni. Accade però che nel finale, e nella successiva serie di rigori, tutto si ribalti più volte e che di conseguenza le coronarie dei tifosi di entrambe le squadre siano messe a durissima prova.

Al termine dei 90 minuti regolamentari (2-2) si va ai calci di rigore, e Colini manda tra i pali del Pescara Lorenzo “para rigori” Pietrangelo, eroe della semifinale di Coppa Italia vinta, sempre ai penalties, contro la Luparense. Pietrangelo non si smentisce parando su Bertoni, ma Rogerio sbaglia il secondo Match point di serata e così si va ad oltranza.

Pietrangelo mette a segno il secondo miracolo, respingendo un tiro di Tuli, ma a questo punto il diavolo ci mette la coda, deviando sul palo il tiro di Salas. Morale sotto i piedi ed è quasi fatale che capitan Morgado calci addosso a Timm.

Appuntamento mancato con la storia: il Kaos, dopo aver visto il baratro spalancarsi ai suoi piedi per tre volte, riapre così la finale. Adesso ci si gioca tutto in terra d’Abruzzo, e non ci sarà più spazio per sbagliare. Giovedì 11 giugno alle ore 20.30 è facile prevedere un PalaGiovanni Paolo II gremito in ogni ordine di posti e un sostegno poderoso del pubblico pescarese alle ambizioni degli uomini di Colini.

KAOS FUTSAL: Timm, Tuli, Espiandola, Bertoni, Vinicius, Failla, André, Titon, Coco, Halimi, Pedotti, Evandro. All.: Capurso

PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, PC, Rogerio, Canal, Leggiero, Salas, Rescia, Morgado, Nicolodi, Pietrangelo, Garcia Pereira. All. Colini

MARCATORI: 19’43” p.t. Tuli (K), 10’50” s.t. PC (P), 11’01” Canal (P), 16’16” André (K)

AMMONITI: Nicolodi (P), Vinicius (K), Timm (K), Pedotti (K)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Ruggiero Chiariello (Barletta), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Natale Mazzone (Imola)

SEQUENZA RIGORI: Bertoni (K) parato, Nicolodi (P) gol, Pedotti (K) gol, Canal (P) gol, Coco (K) gol, Rogerio (P) parato, Tuli (K) palo, Salas (P) palo, Vinicius (K) g

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale playoff gara 3 Kaos-Pescara, i biancazzurri cedono ai rigori

IlPescara è in caricamento