rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio a 5 Montesilvano

Calcio a 5, sfuma la Coppa Italia per la Municipale di Montesilvano

Sfuma per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di Calcio a 5 per la compagine montesilvanese della Polizia municipale. Il team è arrivato secondo ad Andria

Sfuma per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di Calcio a 5 per la compagine montesilvanese della Polizia municipale. Il team abruzzese e' arrivato secondo alla terza edizione della Coppa Italia di calcio a 5 ASPMI (Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia) disputata ad Andria dal 22 al 25 ottobre e riservata alle Polizie Municipali d'Italia.

La squadra di Montesilvano e' stata battuta in finale dal San Severo che si e' aggiudicato il titolo vincendo (1-0) a 23 secondi dal termine dei due tempi regolamentari.

La cavalcata della compagine abruzzese e' stata consistente, grazie alle vittorie sul Bari (3-0), sul Torre del Greco (4-3) ed un pareggio con il forte Torino (1-1) nelle fasi eliminatorie, gia' battuto nella finale a giugno a Ostuni (BR) per l'assegnazione del titolo italiano (6-4) dopo i calci di rigore.

"La soddisfazione e' stata tanta - dichiara l'allenatore Roberto Marzoli - In questi ultimi anni abbiamo avuto dei risultati importanti e considerevoli, confrontandoci con realta' piu' grandi. E' stata una competizione molto avvincente e la squadra e' stata impeccabile sotto l'aspetto qualitativo e dell'impegno anche se, dopo aver creato soprattutto nel secondo tempo, diverse occasioni per portarci in vantaggio, l'unico errore commesso ad una manciata di secondi dal termine e' stato decisivo. Cio' non toglie la qualita' e la buona partita disputata dal San Severo".

La squadra del Gruppo Sportivo di Montesilvano ha indossato prima dell'inizio di ogni gara una maglia con la scritta "Stop alla violenza sulle donne" per dare continuita' al progetto sociale "Lo sport e il cuore", nato dalla collaborazione tra la ASD citta' di Montesilvano Calcio a 5, ideatore del progetto, e l'associazione ANANKE Onlus Pescara.

Infine, il Palaroma di Montesilvano a gennaio 2015 ospitera' la supercoppa italiana di Calcio a 5 che si disputera' tra la squadra della Polizia Municipale di Montesilvano "Campioni d'Italia 2014" e il San Severo fresco vincitore della Coppa Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, sfuma la Coppa Italia per la Municipale di Montesilvano

IlPescara è in caricamento