rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio a 5

Calcio a 5: amichevole Pescara-Cogianco 2-1 al Palacesaroni

Gara equilibrata, giocata a ritmi sostenuti e densa di episodi. Alla fine a prevalere è il Pescara, ma i padroni di casa non hanno sfigurato, tenendo il campo sino alla fine

L’amichevole della scorsa stagione portò fortuna a Pescara e Cogianco, e allora giusto replicare in avvio di un campionato che vedrà le due squadre tornare a confrontarsi nella massima serie. Gara equilibrata al Palacesaroni, giocata a ritmi sostenuti e densa di episodi. Alla fine a prevalere è il Pescara, con merito, ma i padroni di casa non hanno certo sfigurato, tenendo il campo gagliardamente sino alla fine. 

Nella prima frazione il Pescara scuote per due volte i pali di Moliterno con altrettante conclusioni di Canal. La Cogianco mira a contenere gli adriatici senza voler rischiare nulla o quasi, ma a una manciata di secondi dal suono della sirena paga la prima distrazione di giornata, incassando la rete di Leggiero, bravo a inserirsi e a sfruttare una rimessa laterale.

In avvio di ripresa immediata è la reazione dei padroni di casa che al 4’ pareggiano con Waltinho, bravo a sfruttare un assist di Ruben. A metà tempo sono i castellani a colpire una traversa con Fusari ma poco dopo, ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo, il Pescara raddoppia: Rogerio batte un angolo e Cozzolino infila Del Ferraro.

Finisce così 2-1 per i delfini, chiamati alle 19 di domani a replicare, sul campo di casa del Palarigopiano, contro il Montesilvano. Poi sabato sarà la volta dell’Asti nell’impegno che assegna la Supercoppa, il primo trofeo della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: amichevole Pescara-Cogianco 2-1 al Palacesaroni

IlPescara è in caricamento