rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio a 5

Calcio a 5, Acqua&Sapone trionfa nel derby contro la Ponzio

L’AcquaeSapone Fiderma C5 esce trionfante dal derby disputato con una rigenerata Ponzio Pescara. Davanti ai 600 spettatori presenti al Pala Castagna la squadra angolana è riuscita a dominare il match

L’AcquaeSapone Fiderma C5 esce trionfante dal derby disputato con una rigenerata Ponzio Pescara. Davanti ai 600 spettatori presenti al Pala Castagna la squadra angolana è riuscita a dominare il match aggiudicandosi la prima sfida abruzzese di serie A.

La partita si è conclusa con un sonoro 5-2 per i ragazzi del patron Barbarossa, un risultato che rivela tutta la voglia di continuare a stupire di Zaramello e compagni. Nel corso del primo tempo è Nicolodi a spezzare l’equilibrio, rubando palla a metà campo a Zanchetta e involandosi da solo verso la porta avversaria. Zaramello non può nulla contro il rapidissimo laterale pescarese.

La Ponzio passa. La reazione della squadra di Bellarte è paziente e ragionata. Con una gestione del possesso palla, e convinzione nei propri mezzi, i nerazzurri chiudono il Pescara davanti a Barigelli, che si esalta in diverse occasioni. In particolare su  un tocco ravvicinato di Caetano. Patriarca si affida alle ripartenze di Nicolodi che mettono in crisi il sistema difensivo di Bellarte, ma gli angolani reggono e continuano a macinare palloni pericolosi dalle parti di un Barigelli in serata di grande vena. Il portiere della Nazionale però non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Hector, che riapre la gara. La pressione dell’AcquaeSapone è convinta e sfiancante.

E sfocia nel raddoppio, siglato da De Oliveira con un tocco morbido che ribatte in rete un tiro di Hector. Per l’ex Luparense è il primo gol stagionale. La Ponzio torna negli spogliatoi con una brutta sorpresa, ma non è ancora iniziata la notte magica dei nerazzurri. Calcio d’inizio e Marcelinho da sinistra trova in diagonale il gol del 3 a 1che sorprende Barigelli, in questo caso non impeccabile.

Pescaresi storditi dalla veemenza avversaria: Pc e soci si sbilanciano e, dopo una manciata di minuti, subiscono il poker. Azione da manuale degli angolani, tutta di prima, da Hector fino alla tocco sotto porta di Coco Schmitt. Con il passare dei minuti la fatica si fa sentire e la Ponzio si gioca il tutto per tutto. Prima Zanetti con un bel tiro al volo, e poi Fornari con un morbido pallonetto, riportano in corsa i biancazzurri. Ma la voglia di vincere dei ragazzi di Bellarte non conosce ostacoli. Prima della sirena, con Pc portiere di movimento, Hector ruba palla a metà campo e segna il definitivo 5 a 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Acqua&Sapone trionfa nel derby contro la Ponzio

IlPescara è in caricamento