rotate-mobile
Calcio a 5 Montesilvano

Calcio a 5: Acqua&Sapone-Montesilvano 1-2

L'Emmegross torna alla vittoria e si aggiudica la sfida contro il Montesilvano. Decidono Mammarella e Cesaroni: sono loro i padroni del Palaroma

Cesaroni segna e sforna assist, Mammarella para tutto (ma non fa notizia per chi lo vede allenarsi tutti i giorni). L’Acqua&Sapone Emmegross cancella il ko di Genzano e riprende il cammino. Agganciato proprio il Montesilvano, al primo ko della stagione (anche se sul campo aveva già perso contro il ritirato Cosenza), al secondo posto, uno in meno dalla capolista Cogianco. L’1-2 prezioso porta le firme di Cesaroni e Sidney, ma anche quella di Mammarella. Parlare di singoli, però, dopo una gara di sofferenza e grande solidità. La miglior difesa della serie A regge con fierezza.

Grosso spavento dopo due minuti e mezzo per il gol di Morgado (gran lavoro di Francini), ma è il vero padrone di casa a rimettere subito in carreggiata i suoi: ben piazzato sul secondo palo, il ragazzo di via Settimo Torinese col piattone infila Dal Cin. Il Montesilvano conferma nel primo quarto di gara tutto il valore della sua classifica attuale. Anche se Schiochet va vicino al raddoppio, Mammarella è chiamato agli straordinari da Ortega. Dopo 11’50’’ Sidney ha la palla del sorpasso, rientra sul destro e scarica a botta sicura, palla fuori di pochissimo. Gli avversari cercano di andare a prendere Coco e compagni nella loro metà campo, continuando a sollecitare il numero uno nerazzurro, che non patisce le emozioni della serata da ex e sfodera un’altra partita da fuoriclasse puro.

Nella ripresa, si gioca solo nella metà campo del Montesilvano nel primo quarto. Possesso palla o uscita pressing rapidissima: così Bellarte mette alle corde l’avversario, che crolla dopo quasi 8’. Cesaroni è poesia quando ruba palla e fa il coast to coast fino all’assist d’oro per Sidney, che lo accompagna, riceve, controlla e con il destro la fa girare dolcemente sotto l’incrocio. Pochi istanti e Burrito ha il colpo del ko, esecuzione ottima ma il palo gli dice no. Il tema è sempre lo stesso, anche se al 12’ Francini con un bel tiro lo spezza facendo tremare un legno.

E’ la scossa nella testa del Montesilvano, che prende fiducia e tenta la rimonta. Mammarella fa cose extraterrestri, come la parata sulla linea, dopo la deviazione involontaria di Coco a 5’ dalla sirena. A 4’ dalla conclusione, Sidney ricambia il favore a Cesaroni, ma il golden boy stavolta è frettoloso e sciupa davanti a Dal Cin. Bordignon fa il portiere di movimento, i nerazzurri puntano a rubare palla e spezzare le velleità di pareggio della squadra di “casa”. Finisce in tripudio, con Murilo e compagni che festeggiano in campo. E’ una vittoria pesante, ma ora sotto con il Real Rieti.

MONTESILVANO: Dal Cin, Bordignon, Francini, Di Risio, Burato, Tosta, Morgado, Pasculli, Rosa, Ortega, André, Rocchiggiani. All. Ricci.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Mongelli, Mimi, Sidney, Mambella, Murilo Ferreira, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte. 

ARBITRI: Cirillo di Rovereto, Manzione di Salerno. Crono: Di Guilmi di Vasto.

MARCATORI: 2’26’’ Morgado (M), 4’28’’ Cesaroni (A), nel p.t.; 7’47’’ Sidney (A) nel s.t.

NOTE: ammoniti Mimi (A), Coco (A), Bordignon (M), Burato (M).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Acqua&Sapone-Montesilvano 1-2

IlPescara è in caricamento