rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio a 5

AcquaeSapone Unigross Futsal: William Rocha convocato in Nazionale

La prima volta non si scorda mai. Dopo il debutto in serie A della scorsa primavera, contro il Kaos, e le presenze inanellate in questo inizio di stagione grazie alla fiducia dimostrata dal coach Ricci, il nerazzurro è stato chiamato dal ct Menichelli per lo stage di Novarello

Dopo il debutto in serie A della scorsa primavera, contro il Kaos, e le presenze inanellate in questo inizio di stagione grazie alla fiducia dimostrata dal coach Ricci, il 19enne William Faria Rocha vola per la prima volta nella sua carriera in Nazionale maggiore. Ex Under 17 e attualmente nel giro dell’Under 21, il giovane laterale nipote di Edgar Bertoni è stato convocato per lo stage del ct Menichelli a Novarello, riservato agli Emergenti della #serieAplanetwin365.

“Una grandissima soddisfazione - ha detto Rocha dopo aver ricevuto la notizia della chiamata azzurra - Ringrazio l’AcquaeSapone Unigross e il mister Ricci per la fiducia, oltre ai miei compagni di squadra che mi stanno aiutando a migliorare giorno dopo giorno”.

Dopo il primo stage dedicato ai giovani calciatori che si è tenuto lo scorso aprile ad Eboli, il Ct Roberto Menichelli ha convocato un secondo raduno con le forze emergenti del futsal italiano. Si tratta del primo passo verso la composizione della Nazionale A Futsal Emergenti, formata dai giovani che si sono messi in luce nei diversi campionati. Il collegiale si terrà al Centro Sportivo di Novarello da lunedì 13 a mercoledì 15 novembre e per l’occasione Menichelli ha selezionato 20 giocatori nati tra il 1993 e il 1999.

L’elenco dei convocati

Portieri: Lorenzo Pietrangelo (Pescara C5), Francesco Bartilotti (Sammichele), Mirko Lupinella (Real Rieti C5), Andrea Basile (Axed Latina);

Giocatori di movimento: Attilio Arillo (Fedli Eboli), Nunzio Frosolone (Fedli Eboli), Andrea Romano (Real Rieti C5), Matteo Gargantini (Milano C5), Loris Di Guida (Came Dosson), Giovanni Pulvirenti (Kaos Reggio Emilia), Emiliano Gastaldo (Lazio C5), Matteo Biscossi (Lazio C5), William Rocha (Acqua e Sapone Unigross), Ben Lamrabet Abdesslam (Prato C5), Luca Rossi (Maritime Augusta), Carlo Houenou (Arzignano C5), Luca Pizzoli (Olimpus Roma), Luca Pirrocco (Orte C5), Francesco Fantini (Brillante Torrino), Edoardo Botosso (Fenice Venezia Mestre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone Unigross Futsal: William Rocha convocato in Nazionale

IlPescara è in caricamento