rotate-mobile
Calcio a 5

AcquaeSapone: vittoria nella seconda finale contro la Luparense, 8-7 ai rigori

Sofferenza, impatto sbagliato, ma cuore, tattica e le mani di Mammarella: l'AcquaeSapone Unigross Futsal è ok ai calci di rigore. Spettacolo dopo lo spavento, pareggiata la serie. Il racconto di una gara incredibile

No, non può essere questa l’AcquaeSapone Unigross. Qualche minuto di rodaggio per smaltire la falsa partenza, lentamente i ragazzi di Pérez ritrovano il tasto dell’accensione, si scaldano, entrano nel clima agonistico e, in pochi secondi, la riaprono. Sono 31’’ per la precisione: Bertoni finalizza una giocata da pivot, poi Murilo s’avventa su un pallone che danza in area. E’ 3-2 dopo 14’. La partita diventa meravigliosa, ma complessa: cinque falli da gestire fino all’intervallo e un infortunio di Murilo (caviglia destra) condizionano il finale. Eppure Lima al 18’ va vicino al pareggio con un numero personale. Il palo di Borja sulla sirena chiude il parziale.

Tutto lo sforzo fatto nella parte finale del primo tempo viene vanificato da un nuovo avvio shock di Bertoni&co. Inizio molle, fuori dal clima agonistico del match, errori elementari di passaggio e difesa. In 22’’ Rafinha firma una doppietta che riporta i Lupi sul più tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone: vittoria nella seconda finale contro la Luparense, 8-7 ai rigori

IlPescara è in caricamento