rotate-mobile
Calcio a 5 Montesilvano

AcquaeSapone Unigross, la prima gioia: i nerazzurri si sbloccano e piegano 4-2 il Latina

Era solo questione di tempo: finalmente è arrivata la prima vittoria della stagione. L'allenatore Fuentes: "Siamo soddisfatti, ora ci serve continuità nel lavoro". Venerdì sera si va a Cercola

Arriva la prima vittoria della stagione. Attesa, desiderata, cercata già una settimana fa sul campo della Luparense. La maledizione si spezza al Palaroma contro il Latina: un 4-2 che, al di là della sofferenza finale, non è mai stato in discussione. Bene la fase difensiva, mastodontico Mammarella, concreta la fase offensiva.

C’è poco da fare per Battistoni e soci, nonostante la condotta arbitrale pessima riesca a condizionare l’andamento della partita sia nel primo (soprattutto) che nel secondo tempo. Quando, sul 2-0 per i nerazzurri, viene assegnato un tiro libero al Latina, Mammarella alza il muro su Avellino e da una mazzata alle chance avversarie.

Decidono i gol di Jonas, che si sblocca davanti al pubblico di Montesilvano, dopo il primo gol stagionale di Pescara, con un’azione manovrata da capitan Murilo, e Brandi, che fa tutto da solo in area fino a beffare Chinchio con un tocco morbido. La ripresa si apre nel migliore dei modi: dopo 1’10’’ Jonas finalizza l’assist di Lima per il tris pesantissimo nell’economia della partita. Che intanto scivola via tra falli e cartellini in abbondanza nonostante il clima di correttezza sul parquet.

Partita in controllo, ma ancora voglia di azzannare la preda: a metà ripresa è Gabriel Lima a firmare il poker su assist di Jonas dalla destra: il capitano azzurro corre a baciare il figlio sugli spalti. La festa può iniziare. Nel finale, come detto, con Battistoni prima e Bernardez poi, entrambi con la maglia di portiere di movimento, consentono ai pontini di ridurre lo svantaggio, ma non cambiano la storia di una partita già segnata.

FUENTES - “La vittoria era importante, credo che l’avremmo meritata già prima di oggi, ci serviva per poter lavorare con più fiducia verso il futuro – ha dichiarato il coach Fuentes a fine gara – L’inizio della stagione è stato difficile per noi, con la preparazione condizionata dal mondiale e dalle squalifiche. E’ una soddisfazione molto grande, stiamo lavorando da tempo per arrivare a questo momento e per iniziare a vincere. La squadra sta lavorando molto bene fin dall’inizio, meritava già una vittoria nelle precedenti partite, finalmente è arrivata”.

Un inizio in salita tra tanti inconvenienti, la strada di Mammarella e compagni si è messa in salita. A che punto è il lavoro di Fuentes con il rinnovatissimo roster allestito dalla famiglia Barbarossa? “Abbiamo bisogno di continuità – dice subito l’allenatore – Il Mondiale a noi non ha fatto molto bene, ci è mancato tempo per arrivare alla prestazione collettiva. Poi le squalifiche di Lima, De Oliveira e Braga nelle prime giornate, e di Jonas dopo la gara di Pescara, l’infortunio di Ruiz con la Nazionale in Colombia. Tutto il peggio che poteva accadere in un inizio di campionato è arrivato, per noi, in un colpo solo. Anche la scorsa settimana abbiamo avuto tre assenti impegnati con le Nazionali, Murilo, De Oliveira e Ruiz, e non siamo riusciti a lavorare al massimo delle nostre possibilità. A questa squadra, secondo me, manca ancora del tempo e la continuità nel lavoro per potersi esprimere al massimo delle proprie possibilità”.

Venerdì 11 novembre, alle 20.45, Lima e compagni saranno impegnati a Cercola, fortino del Napoli nuova capolista, per un importante esame di maturità in diretta su Sportitalia.

ACQUAeSAPONE UNIGROSS-AXED GROUP LATINA 4-2 (pt 2-0)

ACQUAeSAPONE UNIGROSS: Mammarella, Lima, Romano, Murilo, Zanella, Braga, De Oliveira, Brandi, Casassa, Jonas, Josè Ruiz, Jamur. All. Fuentes.

AXED GROUP LATINA: Chinchio, Rosati, Terenzi, Maina, Pica Pau, Bernardez, Compagni, Battistoni, Corso, Montagna, Avellino, Landucci, Amodeo. All. Basile.

ARBITRI: Ziri di Barletta, Scarpelli di Padova, crono Di Filippo di Teramo.

RETI: nel pt 5’52’’ Jonas (A), 9’15’’ Brandi (A); nel st 1’10’’ Jonas (A), 10’36’’ Lima (A), 16’34’’ Maina (L), 19’54’’ Pica Pau (L).

NOTE: ammoniti Zanella, Lima, Brandi, Josè Ruiz (A), Battistoni (L), Chinchio (L), Corso (L).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone Unigross, la prima gioia: i nerazzurri si sbloccano e piegano 4-2 il Latina

IlPescara è in caricamento