rotate-mobile
Calcio a 5

AcquaeSapone Emmegross, Allievi in festa: i ragazzi di Marzuoli volano alle Final Eight

Grande festa per la qualificazione della squadra alle prossime Final eight scudetto di Montecatini. Domenica prossima i Giovanissimi potrebbero imitarli e qualificarsi nella loro categoria in caso di vittoria casalinga contro Putignano

Gli Allievi dell’AcquaeSapone Emmegross staccano il pass per le Final Eight scudetto 2016 di categoria. I campioni d'Abruzzo battono nello spareggio nazionale il PesaroFano e sono qualificati per le sfide tricolori di Montecatini. La spedizione toscana partirà il 20 maggio, fino a domenica 22. 

Grande impresa dei ragazzi di Gianluca Marzuoli, che confermano la superiorità sui marchigiani anche al PalaFiera di Pesaro. Dopo aver vinto per 1 a 0 la sfida d'andata al PalaCastagna (decisa dal bomber Di Febbo), sabato scorso è arrivato un netto 4 a 1 in trasferta nel ritorno. Le reti di Ferretti, D'Angelo, Piscione e Di Febbo nel primo tempo non hanno dato scampo al PesaroFano.

Gioia incontenibile alla sirena finale: i baby nerazzurri sono per la seconda volta nella loro storia (categoria Allievi) tra le migliori otto squadre d'Italia.

Domenica 15 maggio, però, potrebbe addirittura raddoppiare il lavoro per Marzuoli a Montecatini: i Giovanissimi hanno l'ultima decisiva sfida (in casa, ore 16, Palacastagna) nel triangolare di qualificazione contro lo Sportfive Putignano. In caso di vittoria, anche loro andrebbero a giocarsi il titolo nazionale a Montecatini.

Domenica scorsa, nella prima giornata, vittoria esterna in Molise contro la Gaeko Sport a San Martino in Pensilis per 2 a 1 (doppietta di Del Conte). Molisani battuti anche dal Putignano, attualmente primo nel triangolare grazie alla differenza reti. Manca l'ultimo sforzo per chiudere la stagione in bellezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcquaeSapone Emmegross, Allievi in festa: i ragazzi di Marzuoli volano alle Final Eight

IlPescara è in caricamento