rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio a 5

Acqua & Sapone in cattedra al “Volta”: Rafinha e Fusari incontrano gli studenti

I due giocatori nerazzurri hanno spiegato le regole, i ruoli, i fondamentali tecnici, l’organizzazione degli allenamenti e i rapporti interni (società-staff, staff-giocatori) ed esterni (la comunicazione attraverso gli organi d’informazione e i social)

Acqua & Sapone in cattedra al “Volta”, con Rafael Rizzi “Rafinha” e Cristiano Fusari che ieri hanno incontrato gli studenti. I due nerazzurri hanno spiegato le regole, i ruoli, i fondamentali tecnici, l’organizzazione degli allenamenti e i rapporti interni (società-staff, staff-giocatori) ed esterni (la comunicazione attraverso gli organi d’informazione e i social).

L’azzurro che l’italo brasiliano hanno partecipato al terzo incontro in didattica integrata digitale del progetto ideato dagli insegnanti Fabrizio Gentile e dalla professoressa Rossana Di Battista, responsabile del dipartimento di scienze Motorie. Coinvolte le classi seconde, terze, quarte e quinte dell’indirizzo sportivo.

I due giocatori hanno parlato degli inizi delle loro carriere, della gestione del lavoro e dell’alimentazione, ma anche di come reagire alle sconfitte. Covid permettendo, prima della fine della stagione gli studenti dovrebbero assistere a una seduta di allenamento al Palarigopiano. E, appena sarà consentito, saranno ospiti della società per una partita di cartello del campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua & Sapone in cattedra al “Volta”: Rafinha e Fusari incontrano gli studenti

IlPescara è in caricamento