rotate-mobile
Calcio a 5

Acqua&Sapone Emmegross, cinquina all’Olimpus

Al Palaroma di Montesilvano Jonas e Sidney incantano nell'ultimo test del precampionato, segna anche Schiochet. Sabato prossimo arriva il Napoli per la prima di serie A

Ultimo test prima di tuffarsi nel clima campionato per l’Acqua&Sapone Emmegross: al Palaroma i nerazzurri battono 5-1 l’Olimpus Roma, ambiziosa e agguerrita formazione del girone B di serie A2. Contro la squadra di Ranieri, Bellarte cerca risposte in vista dell’arrivo a Montesilvano del Napoli per la prima di serie A in programma sabato prossimo (alle 18.30, ingresso gratuito). Lampanti i progressi tattici rispetto alle prime settimane di lavoro, cresce il feeling in campo e i risultati si vedono, nonostante ci sia ancora da lavorare per memorizzare i dettami del coach e conoscersi a fondo.

L’Olimpus ha opposto un’ottima resistenza, difendendo con ordine finché ha potuto e ripartendo in velocità, con Mammarella decisivo in alcune circostanze nel primo tempo. Toni agonistici alti e “da campionato”, con falli e contrasti non certo da gare estive. Il modo migliore per avvicinarsi al clima delle grandi competizioni e far scoprire ai nuovi Sidney, Mimi e Burrito il clima del futsal italiano.

I GOL Al 9’ - Gilli esce rovinosamente su Murilo in area e causa un rigore che Jonas trasforma spiazzando l’ex portiere del Latina. Tutti di pregevole fattura gli altri quattro gol: Sidney con la punta la piazza sotto il sette, Borsato accorcia con una ripartenza fulminea. Nella ripresa, Jonas ancora sfrutta un’indecisione di Gilli sul secondo palo, Schiochet con un sinistro potente fa poker, ciliegina finale di Sidney su tiro libero a 11’’ dalla sirena per il risultato definitivo.

GIOVANILI - Ieri la società ha anche annunciato un altro arrivo per la squadra Giovanissimi di Marzuoli: è il 2001 Lorenzo La Porta, che andrà a completare il roster dei campioni d’Abruzzo.

Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Sidney, Jonas, Murilo, Cesaroni, Caetano, Coco, Montefalcone, Burrito, Mimi, Scandolara, Mongelli, Schiochet, Canale, Mambella. All. Bellarte.
Olimpus: Gilli, Garcia, Del Ferraro, Velazquez, Borsato, Siviero, Di Eugenio F., Marchetti, Beto, Butnaru, Medici, Di Eugenio A., Stefanoni, Mazzilli, Pozzo. All. Ranieri.
Reti: nel pt 9’04’’ Jonas (rig.), 12’ Sidney, 16’40’’ Borsato; nel st 8’ Jonas, 10’38’’ Schiochet, 19’49’’ Sidney.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua&Sapone Emmegross, cinquina all’Olimpus

IlPescara è in caricamento