rotate-mobile
Calcio a 5 Montesilvano

Acqua&Sapone, Coco e Burrito stendono un’ostica Lazio 2-0

Partita spigolosa, ben gestita dalla Emmegross. La squadra di Bellarte si impone sugli avversari romani con un goal per tempo: al Palaroma arriva la prima festa stagionale

Un goal per tempo e al Palaroma arriva la prima festa stagionale. L’Acqua&Sapone Emmegross batte la Lazio 2-0 con Coco Schmitt e Burrito. In una partita spigolosa, dai contenuti agonistici elevati, la squadra di Bellarte gestisce con intelligenza dopo aver trovato il vantaggio al 4’ e 40’’ con il fedelissimo del coach (capitano al posto dello squalificato Murilo).

La Lazio pressa alto, ma il possesso del pallone ha quasi esclusivamente i colori neri e azzurri dei ragazzi del Palaroma. Difficile trovare varchi in uscita per arrotondare il punteggio perché il quintetto di Mannino ci mette il fisico e non si scopre mai, nonostante lo svantaggio. Si arriva all’intervallo con la perla di Coco che festeggia il compleanno del figlio Lucas Henrique correndo verso la tribuna. Nella ripresa, la Lazio non cambia atteggiamento, ma non impensierisce mai più di tanto Mammarella (solo una parata d’autore nel finale).

Caetano e compagni con pazienza e lungo giro palla, impiegano quasi 15’ per raddoppiare e mettere al sicuro la partita. Sidney accelera a destra, guarda in mezzo e pesca Burrito in area: tap in facile dello spagnolo. Il pivot sfiora anche la doppietta nel finale calciando dalla propria metà campo, il pallone finisce sul palo. L’assalto finale con il portiere di movimento della Lazio non porta frutti: la prima gioia al Palaroma è realtà.   

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Burrito, Mongelli, Maura, Scandolara, Sidney, Caetano, Montefalcone, Coco Schmitt, Cesaroni, Jonas, Schiochet. All. Bellarte. 

LAZIO: Leofreddi, Scalambretti, Gioia, Vavà, Cittadini, Fortini, Nardacchione, Perri, Escosteguy, Ciattaglia, Juninho, Sergio Rocha. All. Mannino.

ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Donato Lamanuzzi (Molfetta). CRONO: Antonino Tupone (Lanciano).

MARCATORI: 4’40’’ Coco Schmitt (A), p.t.; 13’34’’ Burrito (A) s.t.

NOTE: ammoniti Coco (A), Montefalcone (A), Nardacchione (L).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua&Sapone, Coco e Burrito stendono un’ostica Lazio 2-0

IlPescara è in caricamento