rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio a 5 Montesilvano

Acqua e Sapone Emmegross, al Palaroma c’è la Luparense dell'ex Leitao

Domani pomeriggio la squadra di Bellarte sarà chiamata a blindare il 4° posto in classifica nell'ultima puntata della regular season 2015/2016. Veneti senza Foglia, squalificato

Si gira domani pomeriggio al Palaroma l’ultima puntata della regular season 2015/2016. Alle 18.10 (ingresso gratuito, streaming sul canale YouTube ufficiale della società) arriva la Gruppo Fassina Luparense del grande ex Leitao (veneti senza Foglia, squalificato) per mettere al sicuro un quarto posto che rappresenterebbe un traguardo positivo per Bellarte e la sua squadra.

Anche se basta un punto per la certezza dell’ultima piazza disponibile tra le teste di serie del campionato, i nerazzurri hanno tanti motivi per giocare al massimo in questo atto finale della serie A futsal che anticipa gli attesissimi play off scudetto. Quali? Ottenere la decima vittoria in campionato (che manca da febbraio, contro la Cogianco, prima delle Final Eight) o centrare importanti obiettivi individuali (il pichichi di squadra, Jonas, cerca il ventesimo gol, Burrito il decimo, Caetano e Paulinho la forma migliore per essere protagonisti alle fasi finali).

Niente calcoli, dunque, per i ragazzi del presidente Barbarossa: la missione è sempre quella di migliorare e avvicinarsi alle gare decisive con il morale alto e gli ingranaggi ben oliati. Il finale di stagione è pieno d’impegni per la società e la voglia di andare fino in fondo è enorme. Se la prima squadra vuole chiudere bene e partire di slancio nei play off, le giovanili non sono da meno.

Domenica pomeriggio, al Palaroma, AcquaeSapone Emmegross grande protagonista delle finali regionali nelle categorie Allievi e Juniores. La squadra di Marzuoli, che ha vinto il proprio girone, affronterà alle 17 il Montesilvano. Quella di Luca Di Eugenio, dopo il secondo posto nel girone A e la vittoria contro l’Ortona capolista del gruppo B in semifinale, alle 19 se la vedrà con il Pescara. In palio anche l’accesso agli spareggi interregionali per andare in Final Eight. Ingresso gratuito.

I Giovanissimi, già Campioni d’Abruzzo, per arrivare alle finali scudetto di maggio a Montecatini dovranno superare le avversarie di Molise e Puglia nel triangolare di qualificazione. In campo l’8 maggio in Molise e il 15 maggio al Palacastagna contro i pugliesi (sarà la vincente dello spareggio tra Sportfive Putignano e Medaglie Oro Barletta).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua e Sapone Emmegross, al Palaroma c’è la Luparense dell'ex Leitao

IlPescara è in caricamento