rotate-mobile
Sport

Brescia: l'allenatore Giampaolo è sparito, allertata "Chi l'ha visto?"

A Brescia è scoppiato un vero e proprio caso in seguito alla misteriosa scomparsa del tecnico abruzzese Marco Giampaolo. Il fratello Federico ha giocato nel Pescara

AGGIORNAMENTO Marco Giampaolo sta bene, si troverebbe ancora a Brescia secondo Iaconi, che afferma di averlo incontrato 'Io l'ho visto, sono stato a casa sua con il figlio del presidente e un mio collaboratore. Si e' chiuso in casa e non voleva parlare con nessuno. Ma io l'ho sentito anche stamattina ed era amareggiato. Del resto quando prendi una decisione del genere...''.

A Brescia è scoppiato un vero e proprio caso in seguito alla misteriosa scomparsa dell'allenatore abruzzese Marco Giampaolo, che non si è presentato nemmeno oggi a dirigere la squadra. Il tecnico e' letteralmente scomparso da domenica, all'indomani della sconfitta con il Crotone dopo un confronto con una rappresentanza di tifosi: ha spento il cellulare e si è reso irreperibile al presidente Gino Corioni, ai suoi collaboratori e ai giocatori.

Giampaolo è stato osservatore nel Pescara, dove poi è diventato vice allenatore. Da giocatore ha militato nel Giulianova. Proprio da Pescara, il fratello Federico, ex calciatore del Delfino, ha detto di non essere riuscito a mettersi in contatto con il fratello:

"Ha il cellulare spento e non riesco a parlargli, ma comunque sta accadendo qualcosa di poco logico: i tifosi volevano Calori? Ma siamo solo all'inizio della B, non dipende dai risultati, sono ancora lì. Si vede che è un rapporto incrinato, ma per altri motivi. Brescia è una piazza importante, Marco è un tipo serio, a volte anche troppo per il mondo del pallone. So che è ancora a Brescia, che dovrebbe vedersi con la società, che gli ha respinto le dimissioni, ma non so altro"

SI MUOVE 'CHI L'HA VISTO?' - ''Per adesso allarme rientrato''. Federica Sciarelli, conduttrice di 'Chi l'ha visto?', conferma all'Adnkronos di essersi occupata, con la redazione del suo programma, del caso di Marco Giampaolo, dopo che quest'ultimo ha fatto perdere le proprie tracce. ''Ci abbiamo lavorato stamani, ma l'ufficio stampa del Bresca ci ha detto che in realta' e' scomparso solo per loro... Ci ha molto tranquillizzato'', ha spiegato la Sciarelli all'Adnkronos.

CORIONI: "GIAMPAOLO? SONO PREOCCUPATO" - ''Giampaolo? Non l'ho sentito, non ho nessuna notizia. Questo comportamento e' incomprensibile e sono preoccupato per lui''. Luigi Corioni, presidente del Brescia, parla cosi' all'Adnkronos del giallo che circonda il tecnico Marco Giampaolo. L'allenatore ha fatto perdere le sue tracce. ''E' un bravo ragazzo e un bravo allenatore'', dice Corioni. Stasera il Brescia scendera' in campo contro il Carpi. ''Che dobbiamo fare? Intanto giocheremo questa partita con i tecnici che abbiamo'', spiega ancora Corioni, che non smentisce ne' conferma un possibile ritorno di Giampaolo in panchina una volta risolto il mistero. ''Non lo so, adesso vediamo''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: l'allenatore Giampaolo è sparito, allertata "Chi l'ha visto?"

IlPescara è in caricamento