rotate-mobile
Basket

Pescara Basket in trasferta dalla Teate Chieti, Vanoncini: “Ci attende una gara molto impegnativa”

Palla a due, al PalaTricalle in via dei Peligni a Chieti, domani (29 gennaio) alle ore 18. Alla vigilia della sfida esterna, il coach biancazzurro si è espresso con queste parole

Seconda trasferta consecutiva per la Pescara Basket, che sarà impegnata nuovamente in terra teatina, più precisamente sul terreno della Teate Basket Chieti, in occasione del recupero della seconda giornata di ritorno che si disputerà in uno degli anticipi del sabato pomeriggio. Palla a due, al PalaTricalle in via dei Peligni a Chieti, domani (29 gennaio) alle ore 18. Alla vigilia della sfida esterna, coach Stefano Vanoncini si è espresso con queste parole: “Ci attende una partita molto impegnativa, in trasferta e contro una squadra molto giovane ma estremamente talentuosa. Sono molto bravi soprattutto nell’uno contro uno ed hanno notevoli capacità realizzative. Quindi sarà molto importante per noi riuscire ad essere solidi in difesa, cercando di fare un passo avanti rispetto alla prestazione di domenica scorsa”.

La gara di andata aveva visto il successo dei biancazzurri con il punteggio di 65-55, ottenuto grazie soprattutto al parziale di 24-6 messo a segno nel terzo periodo, che ha ribaltato l’ottimo primo tempo della compagine teatina, la quale era andata all’intervallo lungo sul 24-33. 

La giovane squadra di coach Claudio Capone non scende in campo in partite ufficiali dallo scorso 5 dicembre e, nelle prossime settimane, dovrà recuperare ulteriori tre match, oltre ad aver perso la scorsa settimana Franco Migliori, passato ai cugini del Magic, mentre è arrivato per rimpolpare il pacchetto esterni il playmaker classe 2002 Giacomo Giannini. Negli 8 incontri fin qui giocati, i biancorossi hanno raccolto un successo e 7 sconfitte alla media di 69,6 punti realizzati e 81,6 subiti.

Uno dei maggiori punti di forza della Teate Basket Chieti è sicuramente il lungo Nikola Scekic, che sfiora i 20 punti di media, ben supportato dagli esterni Ascanio Caggiano (10,2), Luca Cocciaretto (9,5) e Cristian Ippolito (8,9). Ottimo contributo arriva anche dagli altri giovani del gruppo di coach Capone come Mattia De Laurentiis (8,3), l’ex Unibasket Lanciano Danilo Dabetic (7,1), Simone Gelormini (5,7) e Matteo Pichierri (4,4), con Riccardo Febbo (2,3), Marco Bartolucci (1,2), Fulvio Aloisi e Matteo De Cesare a completare l’organico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Basket in trasferta dalla Teate Chieti, Vanoncini: “Ci attende una gara molto impegnativa”

IlPescara è in caricamento