rotate-mobile
Basket

Esordio da dimenticare per la Pescara Basket, nettamente sconfitta a Isernia

Abruzzesi battuti sul terreno di gioco della New Fortitudo nella prima giornata del campionato di Serie C Gold

Esordio da dimenticare, ieri, per la Pescara Basket, che è stata nettamente sconfitta a Isernia. Gli abruzzesi sono stati battuti 72-53 sul terreno di gioco della New Fortitudo nella prima giornata del campionato di Serie C Gold.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, chiuso sul 33-30, i padroni di casa scavano il break decisivo nel corso del terzo periodo, grazie alle triple di Monacelli e Tsonkov, e mettono praticamente in ghiaccio la vittoria già allo scadere del trentesimo minuto sul 56-40, rendendo inutile l’ultima frazione, con i biancazzurri incapaci di reagire.

Ora il campionato effettuerà una pausa in concomitanza con lo svolgimento degli Europei di basket per sordi. Capitanelli e compagni torneranno in campo domenica 24 ottobre, quando ospiteranno tra le mura amiche la Teate Basket Chieti.

Tabellino

New Fortitudo Isernia-Pescara Basket 72-53 (22-16; 33-30; 56-40)

Isernia: Monacelli 17, Fraccalvieri 0, Cinalli 10, Compagnoni 8, Longo 0, Marcetic 0, Sasnauskas 13, Visciglio 3, Cicchetti G. 0, Tsonkov 21, Fonisto 0, Cicchetti S. 0. Coach: Forgione.

Pescara: Caridà 9, Di Diomede 13, Masciopinto 7, Pucci 3, Del Principe n.e., Perella n.e., Capitanelli 2, Del Sole 13, Seye 0, Fasciocco 6, Traorè n.e., Grosso 0. Coach: Vanoncini.

Arbitri: Pratola di Francavilla al Mare (Ch) e Di Lello di Roseto degli Abruzzi (Te).

Uscito per cinque falli: Caridà.

Fallo antisportivo a Caridà al 27° minuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio da dimenticare per la Pescara Basket, nettamente sconfitta a Isernia

IlPescara è in caricamento