rotate-mobile
Basket

L'Amatori rinforza il roster: arriva Mazzarese

Arriva l'ala classe '99 alla corte di coach Castorina: è già a disposizione dei pescaresi

L'Amatori Pescara 1976 è lieta di annunciare l'ingaggio dell'ala Danilo Mazzarese, classe 1999 che è già a disposizione di coach Renato Castorina. 
Atleticamente prestante, tecnicamente e tatticamente dotato di giocate di grande impatto, uomo dedito al servizio della squadra, Danilo in carriera ha avuto già importanti esperienze con Potenza, Francavilla, Bisceglie e Scandone, serie B inclusa, e aumenterà il tasso qualitativo, anche a livello di competitività interna negli allenamenti, del roster biancorosso. Elemento duttile che abbina rapidità e fisicità, in passato, da avversario, Danilo ha incrociato l'Amatori: nella stagione 2018-19, alla quale si riferisce la foto a corredo, ha affrontato i biancorossi quando indossava la canotta dei Lions Bisceglie. All'epoca era considerato tra gli under più apprezzati della cadetteria. Nel team pugliese era entrato a stagione 2018-2019 in corso, ma si è subito imposto. Ha infatti giocato 19 gare (16 di regular season e 3 della serie playoff con Matera) alla media di 9.3 minuti a partita, guadagnandosi spazio crescente strada facendo con grinta e determinazione. Qualità che gli torneranno utili anche qui a Pescara. 
Coach Castorina ci presenta così l'ultimo arrivato in casa Amatori: “E' un 3-4 che ci dà la possibilità di essere schierato offensivamente in due ruoli e che è capace difendere sia sugli interni sia sugli esterni. E' un giocatore che ha una buona conoscenza del gioco, pensiamo dunque si possa inserire sicuramente bene nel nostro sistema”. 
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amatori rinforza il roster: arriva Mazzarese

IlPescara è in caricamento