rotate-mobile
Basket

Amatori Pescara verso Isernia: obiettivo riscatto immediato

Dopo il primo ko della stagione, coach Castorina suona la carica: "Carattere, determinazione e orgoglio dei miei ragazzi mi fanno ben sperare. Domenica sfida contro una squadra tra le più in forma del torneo"

Per la prima volta in stagione, l'Amatori deve affrontare una settimana di lavoro dopo una sconfitta. A Lanciano è mancato il risultato, ma la prestazione offerta, nonostante le numerose e pesantissime defezioni, ha confermato in toto il valore tecnico e morale di un gruppo che ora, a partire da domenica, deve affrontare un tour de force importante con tante gare di livello, le ultime delle quali ravvicinatissime.
“E' una settimana come tutte le altre”, dice con certezza coach Renato Castorina, architetto e guida dei biancorossi. “Stiamo lavorando come sempre, facendo adesso i conti anche con gli infortuni ma con la consapevolezza di affrontare domenica una delle squadre più in forma del campionato”. Ad Isernia la partita sarà assai dura: “I molisani vengono da una serie di risultati utili importanti, in casa riescono oltretutto ad ottenere un fatturato di punti realizzati molto alto avendo giocatori assai pericolosi, offensivamente parlando, come Monacelli e Tsonkov, e anche il lungo Sasnauskas sta avendo una crescita molto importante e si sta rivelando come un giocatore che è un fattore in questo campionato. E non dimentichiamoci di Cinalli, Compagnoni e altri. Il quintetto di Isernia è dunque molto forte offensivamente, la nostra attenzione sarà rivolta a limitare questa loro capacità in attacco”.
Isernia è solo il primo step di un cammino ancora lungo e tortuoso. “Assolutamente dobbiamo pensare partita dopo partita”, chiarisce il tecnico, “questo campionato ci ha insegnato che ogni gara è uno scontro diretto. Vogliamo riprendere il cammino interrotto a Lanciano, sapendo che non sarà facile sia per il valore dell'avversario sia per le condizioni nelle quali ci troviamo. Ma il carattere, la determinazione e l'orgoglio della squadra dimostrati a Lanciano mi fanno ben sperare. E' chiaro che il nostro obiettivo è avere, pur pensando partita dopo partita, un occhio anche al medio periodo”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori Pescara verso Isernia: obiettivo riscatto immediato

IlPescara è in caricamento