rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

L'Amatori Pescara va ko ma gonfia il petto: a Lanciano sfiorata l'impresa

L'analisi di coach Castorina dopo la prima sconfitta stagionale: "Stavamo per compiere una vera mission impossible. Ho visto cuore, voglia e spirito di sacrificio da parte di tutti i miei ragazzi, under inclusi"

La prima sconfitta stagionale paradossalmente rinforza le certezze in casa Amatori. Sfiorare il successo in casa del Lanciano con la squadra largamente rimaneggiata conferma che il gruppo biancorosso ha solide ed importanti qualità tecniche e morali.
Il commento del tecnico pescara è pieno d'orgoglio: "La partita viste le assenze di Dondur e Raicevic era già difficile di per sé, poi quando si è infortunato anche Serroni e quindi abbiamo dovuto fare a meno anche di lui è diventata una gara da "mission impossible" . Invece i ragazzi con grandissimo cuore, la voglia di non mollare mai, il grande spirito di sacrificio , stavano per compiere quella che sarebbe stata a tutti gli effetti un'impresa straordinaria . Dal punto di vista tattico avevamo pensato di iniziare la gara usando una zona adeguata per abbassare i ritmi e poi, con l'infortunio di Serroni e le rotazioni quasi azzerate, la zona è stata anche una necessità . Scelta tattica che ha sicuramente pagato perché Lanciano ha fatto fatica in attacco; offensivamente sapevamo che sarebbe stata una serata difficile considerate le assenze, e nonostante tutto siamo stai ad un possesso di distanza fino all'ultimo giro di lancette. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato l'anima, ed un contributo importante e concreto è arrivato pure dagli under che sono stati ampiamente utilizzati . Prima o poi sarebbe arrivata la prima sconfitta, credo sia giunta nel miglior modo possibile , non piangendoci addosso e con la conferma delle qualità di questa squadra in un momento di enormi difficoltà. Adesso in settimana valuteremo gli infortuni e proveremo a recuperare, spero, almeno Dondur in vista della trasferta di Isernia".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amatori Pescara va ko ma gonfia il petto: a Lanciano sfiorata l'impresa

IlPescara è in caricamento