rotate-mobile
Basket

Amatori Pescara domani a Campli per chiudere il 2021 con la "decima"

Il coach biancorosso Castorina dopo il super girone d'andata: "Il bilancio è estremamente positivo. Ma lavoriamo per migliorare. Le dinamiche di gruppo create in squadra sono i presupposti fondamentali per lavorare con serenità e qualità"

La fame è sempre la stessa. Anche nell'ultima gara dell'anno solare 2021. Anche dopo 9 vittorie consecutive. E forse è anche cresciuta. Nessuna disattenzione, nessun calo di tensione: l'ordine di scuderia di coach Renato Castorina è chiaro. Domani a Campli l'Amatori vuole chiudere bene il 2021 e al tempo stesso iniziare con il piede giusto il girone di ritorno, dopo un'andata da sogno.
“Il bilancio del girone d'andata non può che essere estremamente positivo”, le parole del tecnico, “per la classifica, perchè era inimmaginabile fare l'en plein e ritrovarsi in vetta alla classifica con le seconde staccate di 6 punti, ma soprattutto per le dinamiche di gruppo che si sono formate in squadra e che sono i presupposti fondamentali per poter lavorare con serenità e con qualità. Ci sono cose assolutamente da migliorare, sia per quanto riguarda il flusso e il ritmo dell'attacco, alcune letture e altre situazioni difensive. E' chiaro che da qui in avanti dobbiamo pensare a costruire, perchè girone di ritorno e fase a orologio saranno parti diverse della stagione. Il torneo è molto lungo, quindi ci dobbiamo occupare e preoccupare di migliorare le cose che vanno sistemate, con l'ottica anche del lungo periodo”.
Si riparte da Campli, per una partita che per coach Castorina non è come le altre. “Sì”, conferma, “l'ho detto anche in occasione del match di andata. Sicuramente. Campli purtroppo sta affrontando il campionato con grande difficoltà ma allo stesso tempo con grande dignità. Ha vinto la prima partita proprio domenica scorsa, fuori casa a Termoli, quindi troveremo una squadra con difficoltà ma serena e con entusiasmo. Da parte nostra dovremo dimenticare la prima partita di campionato di 2 mesi fa e soprattutto non dovremo guardare la classifica ma affrontare la partita con estrema attenzione perchè vogliamo portare a casa anche questi 2 punti”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori Pescara domani a Campli per chiudere il 2021 con la "decima"

IlPescara è in caricamento