rotate-mobile
Basket

L'Amatori Pescara si rinforza alla vigilia del derby: arriva Giancarlo Schiavoni

Un nuovo acquisto per la squadra di Castorina: ecco l'esterno classe 1987, proveniente dal Nuovo Basket Aquilano dove ha avuto una media finora di 10,8 punti ad allacciata di scarpe

L'Amatori Pescara 1976 è lieta di annunciare l'arrivo in biancorosso di Giancarlo Schiavoni, esterno classe 1987 proveniente dal Nuovo Basket Aquilano dove ha avuto una media finora di 10,8 punti ad allacciata di scarpe.
190 cm di pura intelligenza cestistica, Schiavoni è un giocatore di striscia che aumenta il potenziale della squadra guidata da coach Renato Castorina grazie alle sue indubbie doti che ha avuto modo di far vedere nel corso della sua lunga e positiva carriera.
Esperienza, professionalità, dedizione e senso di responsabilità sono altre caratteristiche peculiari dell'atleta originario di Teramo, che dopo la parentesi al Nuovo Basket Aquilano in questa prima parte di stagione, si tuffa con entusiasmo e convinzione nell'avventura pescarese.
L'anno scorso ha avuto una brillante esperienza in Sicilia, dove con la maglia della Castanea Messina, di cui è stato vice capitano, è arrivato alla semifinale playoff di C Silver, con 10,9 punti realizzati per gara e un ottimo impatto in termini di rendimento e presenza sul parquet. Veterano della categoria (ha giocato con Tasp Teramo, Campli, con Nova e Farnese, Martinsicuro, Penta Basket Teramo e in due circostanza con L'Aquila), in maglia Farnese Basket ha vissuto una delle sue migliori stagioni a livello statistico con una media di 12,5 punti a partita in 20 partite ed un high di 24 punti nel match contro il Basket Aquilano.
Il d.s. Giovanni Pappacena ci presenta così il nuovo alfiere biancorosso: “Giancarlo è una guardia tiratrice, cercavamo in quel ruolo un elemento che potesse darci una mano sia dal punto di vista realizzativo sia dal punto di vista caratteriale e ci si è palesata l'opportunità di arrivare a lui. Può giocare anche da ala piccola ed ha un'ottima mano da 3 punti, come testimonia la sua carriera. Ci può dare un grosso contributo, integrandosi con il nostro gruppo che lo ha accolto benissimo”.
In questa stagione ha già assaporato il clima caldo del PalaElettra in occasione della terza giornata del girone d'andata, quando con gli allora compagni ha fatto visita all'Amatori (97-75 il punteggio del match per Kordis e compagni). Ora è pronto a diventare un nuovo beniamino dei tifosi Amatori.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amatori Pescara si rinforza alla vigilia del derby: arriva Giancarlo Schiavoni

IlPescara è in caricamento