rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket: l'Amatori non riesce a sfatare il tabù Senigallia e perde 79-77

Per i biancorossi si rivela fatale l'ultimo quarto, dove qualche scelta sbagliata in attacco e qualche disattenzione di troppo ha vanificato il vantaggio costruito nella fase centrale della partita. Domenica prossima il big match contro il Bisceglie al Palaelettra

In avvio scendono sul parquet i quintetti attesi, con i pescaresi Grosso, Pepe, Battaglia, Di Donato e Capitanelli a rispondere a Gnaccarini, Giampieri, Maggiotto, Fall e Pierantoni. Il primo canestro della gara lo segna proprio Yande Fall, uno dei giocatori più attesi del match. L'Amatori nei primi minuti lo soffre ma riesce presto a prendergli le misure e poi si porta in vantaggio, prima con Capitanelli e poi con il solito attacco al canestro di Grosso (8-12). Il play pescarese, oltre a segnare punti importanti, carica di falli il regista avversario Gnaccarini. Cinque punti di fila di Maggiotto riportano Senigallia avanti, in questa prima frazione caratterizzata da percentuali offensive altissime. Sul finale del tempino, le squadre un pò frenano e il testa a testa premia Senigallia che chiude 25-22 con una bomba da metà campo a due secondi dalla fine del solito Maggiotto (10 punti nei primi 10 minuti).

Nel secondo quarto Coach Salvemini si gioca la carta Rajola. Capitanelli in apertura segna il nono punto personale che accorcia le distanze, ma deve rifiatare in panchina dopo aver commesso il secondo fallo. Lo sostituisce Pelliccione che ha un grande impatto sotto canestro e propizia il break pescarese assieme alle triple di Battaglia  (31-36). Senigallia comunque non molla e con la bomba dallo spogliatoio di Maggiotto e con i punti di Pietrini rintuzza nuovamente lo svantaggio (38-40). Coach Salvemini intanto fa riposare Pepe, acciaccato e marcato a tutto campo da Fall. Nel finale del tempo, la difesa a zona di Pescara funziona e un canestro a dieci secondi dallo scadere del tempo permette il nuovo allungo in avanti dell'Amatori, che va negli spogliatoi in vantaggio di cinque lunghezze (40-45).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: l'Amatori non riesce a sfatare il tabù Senigallia e perde 79-77

IlPescara è in caricamento