rotate-mobile
Sport

Basket: l’Amatori cede allo scadere a Montegranaro, la Gara3 si gioca a Pescara

Il secondo match della semifinale tra Montegranaro e Amatori finisce 46-44 in favore dei marchigiani, abili ad avere la meglio in un finale al cardiopalma. Venerdì 19 maggio la serie si sposta a Pescara

Il secondo match della semifinale tra Montegranaro e Amatori finisce 46-44 in favore dei marchigiani, abili ad avere la meglio in un finale al cardiopalma. Partita tesissima, molto fisica, caratterizzata da incredibile attenzione difensiva e enorme agonismo. Nell’ultimo minuto, l’Amatori ha avuto a disposizione prima il tiro per vincere e poi quello per pareggiare, ma entrambe le conclusioni sono finite sul ferro. Venerdì 19 maggio la serie si sposta a Pescara: appuntamento alle 21 al Palaelettra.

Questa Gara2, nonostante il risultato finale, rilancia le ambizioni degli abruzzesi: giocare con questa autorità in trasferta, permette di sognare in grande in vista delle partite casalinghe. Partita molto avvincente; indimenticabile sul piano emozionale, favolosa sul piano agonistico, sicuramente meno tecnica di altre partite che hanno giocato le due compagini ma non per questo meno bella. Letteralmente favolosa la risposta della squadra pescarese dopo i brutti ultimi quindici minuti di Gara1. Una reazione davvero importante, che lascia ben sperare in vista di Gara3.

Difficile, però, parlare soltanto di pallacanestro: a fine primo tempo, infatti, la dirigenza pescarese, con figli al seguito, è stata obbligata a sloggiare dalla postazione in cui era sistemata e costretta a guardare la partita dalla piccionaia. Intanto, dall’altra parte del campo, alcuni spettatori seguivano il mini riscaldamento tra i duetempi direttamente a bordo campo. Atteggiamenti che, sinceramente, appaiono inconcepibili a questo livello: ci si gioca l’accesso alla finale che può aprire le porte ad una categoria di assoluto rilievo come è la Serie A2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: l’Amatori cede allo scadere a Montegranaro, la Gara3 si gioca a Pescara

IlPescara è in caricamento