rotate-mobile
Sport

Basket: Malloni PSE-Pescara 71-67, l'Amatori sciupa tante occasioni e butta via la partita

Coach Rajola: "E' un momento non facile per noi. Per tre quarti di gara abbiamo anche giocato una buona partita, ma gestire gli ultimi cinque minuti in questo modo è una cosa che non può esistere. Dobbiamo lavorare tantissimo"

L'Amatori Pescara perde a Porto Sant'Elpidio con il punteggio di 71-67, vanificando trenta minuti positivi con un bruttissimo ultimo quarto, in cui ha realizzato soltanto sette punti e ha letteralmente buttato al vento la partita. La squadra abruzzese ha chiuso il terzo quarto con un buon vantaggio, prima di commettere un'infinità di errori negli ultimi dieci minuti.

Nonostante ciò, Pescara ha avuto tante possibilità di rimettere in equilibrio la partita, ma le palle perse e gli errori ai liberi l'hanno condannata; dalla lunetta sia Leonzio che Masciarelli hanno sbagliato i tiri del pareggio (gli ultimi a otto secondi dalla sirena). I biancorossi dovranno smaltire immediatamente l'amarezza: si torna in campo già mercoledì, nel derby casalingo contro Teramo.

"E' un momento non facile per noi - commenta coach Rajola - Per tre quarti di gara abbiamo anche giocato una buona partita, ma gestire gli ultimi cinque minuti in questo modo è una cosa che non può esistere. Non possiamo perdere palloni, abusare del palleggio e sbagliare tanti tiri liberi in una fase così calda del match. In questo modo le partite si perdono. Un gran bagno di umiltà per tutti: se giochiamo come contro Recanati, possiamo dar fastidio a tutti; giocando così, non si va da nessuna parte. Dobbiamo lavorare tantissimo".

Il tabellino

Porto Sant'Elpidio Basket - Amatori Basket Pescara 71-67 (22-25; 40-40; 53-60)

Porto Sant'Elpidio: Piccone 8, Rosettani ne, Torresi 8, Cernivani 10, Balilli ne, Navarini 5, Cinalli, Lovatti 7, Romani 5, Bravi, Zanotti 12, Maggiotto 16. Allenatore: Massimiliano Domizioli.

Tiri da due punti: 17/31; tiri da tre punti: 9/29; tiri liberi 10/12, rimbalzi 38. 

Amatori Pescara: Masciarelli 10, D'Eustachio, Grosso, Drigo 13, Bini 5, Bedetti 8, Caverni 4, Capitanelli 11, Boscherini ne, Leonzio 16. Allenatore: Stefano Rajola.

Tiri da due punti: 20/37; tiri da tre punti 6/21; tiri liberi 9/16; rimbalzi 29. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Malloni PSE-Pescara 71-67, l'Amatori sciupa tante occasioni e butta via la partita

IlPescara è in caricamento