rotate-mobile
Sport

Basket: l'Amatori vince all'ultimo respiro, il big match contro San Severo finisce 74-71

Al Palaelettra è andata in scena una partita al cardiopalma, simile ad una finale più che ad un incontro di regular season. Coach Salvemini, molto soddisfatto, ha spiegato che "tutti i giocatori oggi sono stati strepitosi, interpretando la partita nella maniera giusta"

Coach Salvemini presenta i suoi alla palla a due con Grosso, Pepe, Battaglia, Di Donato e Capitanelli. Coach Coen schiera gli ospiti con un quintetto pesante, con Morgillo e Quarisa contemporaneamente in campo assieme a Ikangi, alla guardia Torresi e al play Di Marco. Intanto le curve dei tifosi si fronteggiano a suon di cori, ma nel Palaelettra gremito non vola una mosca durante il minuto di silenzio.

Le squadre iniziano contratte al tiro e le difese prevalgono sugli attacchi. Rompe gli indugi, quasi al terzo minuto di gioco, una tripla da lontanissimo di Pepe, che si conferma presto il terminale offensivo dei suoi così come Ikangi lo è per gli ospiti. San Severo, come sempre, ruota moltissimo i suoi giocatori sul parquet e fa esordire presto Losi. La partita è molto spezzettata e la guerra nel pitturato accende il palazzetto. L'Amatori si spinge avanti sino al 13-8, con Bini che realizza due tiri liberi quando gli ospiti esauriscono il bonus di falli. Matteo Fabi però, uscito dalla panchina ospite, segna cinque punti in un amen ben imbeccato dal suo play e i pugliesi chiudono in vantaggio la prima frazione (13-14).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: l'Amatori vince all'ultimo respiro, il big match contro San Severo finisce 74-71

IlPescara è in caricamento