rotate-mobile
Sport Città sant'angelo

Andrea Colleluori, portiere della Pallamano Città Sant’Angelo, convocato in Nazionale

Il giovane classe 2000, impegnatissimo in diversi campionati, under 16, serie B e come secondo in A1, è tra i 18 convocati per il 14esimo Campionato Mediterraneo della pallamano. In questi ultimi anni il talentuoso abruzzese è notevolmente cresciuto

Andrea Colleluori, portiere della Pallamano Città Sant’Angelo, è stato chiamato in Nazionale. Il giovane classe 2000, impegnatissimo in diversi campionati, under 16, serie B e come secondo in A1, figura infatti tra i 18 convocati per il 14esimo Campionato Mediterraneo della pallamano. In questi ultimi anni il talentuoso abruzzese è notevolmente cresciuto ed è costantemente osservato dalle migliori squadre italiane.

La Nazionale U18 maschile vede prossimo il suo debutto al 14° Campionato Mediterraneo dell’Handball, la manifestazione internazionale che si disputerà quest’anno in Francia tra il 15 e il 22 gennaio prossimi. In concomitanza coi Campionati Mondiali maschili, l’evento organizzato sotto l’egida della Confederazione Mediterranea dell’Handball – presieduta dal Presidente Francesco Purromuto – rappresenterà l’esordio internazionale per i ragazzi nati nel biennio 2000/01.

Chiuso lo stage del 27/30 dicembre scorsi a Roma, il tecnico Fredi Radojkovic coadiuvato da Giuseppe Brandi e Vito Fovio – ha individuato la lista dei 18 azzurrini che voleranno dunque alla volta della Francia e che dal 16 gennaio saranno impegnati sul 40×20. Altissimo il livello tecnico della manifestazione, con la partecipazione di 12 squadre: oltre all’Italia, in campo Francia, Algeria, Montenegro, Tunisia, Turchia e Spagna quali nazioni facenti parte della Confederazione Mediterranea, oltre a Qatar, Germania, Polonia, Islanda e Argentina quali compagini invitate.

La formula della manifestazione prevede un Preliminary Round con due gironi e, in seguito, semifinali e finali per le migliori classificate dei raggruppamenti e Placement Round (5°/12° posto) per le restanti formazioni. Le partite si giocheranno tra le città di Le Plessis-Trévise, Pontault-Combault e Parigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Colleluori, portiere della Pallamano Città Sant’Angelo, convocato in Nazionale

IlPescara è in caricamento