rotate-mobile
Sport

Altri passi in avanti per l'Amatori Basket: vittoria a Teramo

La squadra di Pescara si impone in amichevole contro il Teramo 1960 con il punteggio di 78-63. Coach Rajola: "Posso dire di essere abbastanza soddisfatto, anche se giochiamo un pochino troppo a tratti"

Il secondo tempo si apre con una botta al ginocchio per Capitanelli, che esce dolorante e non entra più. Non sembra essere nulla di grave ma, ovviamente, Coach Rajola non vuole correre il minimo rischio. Teramo fa il ritmo, l'Amatori ora è meno precisa in attacco, ma rimane comunque aggrappata agli avversari senza mai rischiare di affondare. Il tempino si chiude su 19-18, con una bomba di Grosso sulla sirena contestata dai padroni di casa.

Del Sole tiene il campo benissimo anche nell'ultimo parziale contro i pivot avversari, così comeCaverni continua a fare la differenza. Con queste premesse l'Amatori domina l'ultima parte di gara (7-17) per un punteggio complessivo di 65-78. Il cammino è ancora lungo, ma l'Amatori sembra aver approcciato bene. Nel finale, spazio anche per Francesco Di Giorgio.

Coach Rajola: "Era la prima partita vera, contro un avversario della nostra stessa categoria. A fine partita posso dire di essere abbastanza soddisfatto, anche se giochiamo un pochino troppo a tratti, sia all'interno della partita che degli stessi quarti. Siamo partiti un po' troppo soft, ma i ragazzi sono cresciuti e siamo venuti fuori alla distanza. Sono contento di molti aspetti; ovviamente c'è da lavorare tanto e lo sappiamo, bisogna mettere a posto tante cose ma anche i singoli stanno crescendo giorno dopo giorno. Abbiamo corretto alcune cose rispetto alla partita di Roseto, e si è visto. Da domani lavoreremo su quello che non ci è piaciuto oggi per crescere ancora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri passi in avanti per l'Amatori Basket: vittoria a Teramo

IlPescara è in caricamento